Discussione: Attenti al botto
-
08-08-2012, 06:47 #11
-
-
08-08-2012, 07:16 #12
- Localitā
- Varese provincia
- Taggato in
- 564 Post(s)
Re: Attenti al botto
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchč usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
13-08-2012, 13:34 #13
-
26-08-2012, 20:25 #14
ah quante cose nuove avete scritto,ho fatto una ventina di giorni fuori dal mondo,ma ora č finita sigh
...vabbč,interssante articolo,ho la classica domanda della domenica: di supernove galattiche abbiamo testimonianze dell'anno mille,poi di altre mi sembra fino all'ultima,quattrocentoepassa anni fa giusto?volevo sapere se all'epoca si aveva giā la cognizione del fenomeno,visto che non c'erano ancora strumenti come i telescopi...
e ancora pių in generale,visto che fondamentalmente non se ne č mai osservata una nell'era della tecnologia e della conoscenza dei processi stellari come si č arrivati a descrivere cosė minuziosamemente tutto il processo di supernova? dalla teoria?
-
27-08-2012, 05:55 #15
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
ovviamente venivano considerate stelle "nuove" e non erano minimamente collegate alla vita di una stella in fase terminale...
Le supernove osservate con la nuova tecnologia sono moltissime, solo che si trovano in altre galassie. Nella nostra, per adesso, si studiano le fasi pre e post. Ma nelle altre si osserva tutta la fase di aumento di luminositā e di decrescita. Una cosa č l'occhio e un'altra č il telescopio....
-
Montatura a Parallelogramma...
Ieri, 19:00 in Binocoli