Risultati da 1 a 10 di 82

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di RelativeTime
    Taggato in
    60 Post(s)

Re: Le teorie unificate: iniziamo a parlarne

Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Pensaci bene: conoscere tutto significa conoscere anche il nostro destino (nei minimi particolari)....
    Sarebbe così bello sapere che abbiamo un solo destino, del quale non possiamo cambiare nulla?....
    No, no, a me da i brividi: meglio la bella e sana incertezza... Alla Heisenberg....
    Non avevo mai pensato alla possibilità di un solo destino, stavo dando per scontato che potessero essercene molteplici. Pensavo ad una specie di complessissimo diagramma di flusso in cui ogni volta che si compie una scelta, in un determinato spazio e un determinato tempo, si possono prendere diverse strade... Mi sa che sto sconfinando nella fantascienza.

Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Bah, a parte che non credo che Hawking (con tutto il rispetto) abbia in mano delle verità ultime, il fatto che una cosa non sia necessaria non implica che non esista.... In fondo, non è necessaria nemmeno la nostra esistenza, ma ci siamo, e come!
    Ma infatti sono d'accordo. Nessuno ha la verità ultima in mano. Ci sono solo tante ipotesi che possono essere vere come false. Il fatto che lui dica che "non è necessario invocare Dio" io l'ho interpretato così: se la gravità esiste, è sempre esistita ed grazie ad essa che tutto ha avuto origine, essa prende il posto di Dio. Ho riportato quella citazione di Hawking solo perché mi intriga e perché dà un esempio di come può essere una teoria unificata.