Risultati da 21 a 24 di 24
-
15-04-2015, 22:07 #21
Re: Consiglio primo telescopio per visuale/astrofotografia
Ahimé, non sarei troppo d'accordo su tuttopropriotutto con Angeloma;
ciò comporterà che nottetempo mi taglierà le gomme?
Io a quel 127 assocerei senz'altro un Planetary ED da 8 mm (focale riuscitissima e ben utilizzabile), NON acquisterei per ora Barlow di sorta stante che una focale da 1540X2 (la minima) non è ben gestibile da una EQ3.2, che invece quanto a capacità di carico ben bilanciata col 127 da solo sembra quasi sovradimensionata (perché è leggero e "corto", quindi con pochissimo momento di inerzia).
Il visual back del 127 se da 31,75 è già dotato di filettatura T2 maschio; se da 2" (cosa di molto inutilissima assai con quel diaframma di campo) ci vuole un raccordo e poi anche il T2.
Bene la reflex per far filmati, specie se piccola e leggera (come molte Canon di non grandi pretese). Per foto lunga posa... nemmeno parlarne. Con quella focale il minimo sindacale sarebbe una NEQ6 Pro.
Ma i filmati riguarderebbero solo la Luna o il Sole (con filtro Astrosolar d=5 a tutto diametro) per poi fare stacking ed ottenere risultati in immagini still sommate MOLTO superiori alle apparenti possibilità dello strumento.
Ma per i pianeti no, ci voglion pixel piccoli come nel caso delle webcam dotate (a parte) di "naso" da 31,75.
Fra l'8 mm (per il massimo ingrandimento davvero godibile in Italia) ed il 25 mm "Super" di serie (dignitoso) metterei un TS WA da 12, o meglio anche un GSO SuperView da 15.
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org
-
-
15-04-2015, 23:53 #22
Una barlow comunque gli serve per usare la webcam con un ingrandimento passabile. Comunque visualmente col mak127 si arriva a max 150/180x, oltre non conviene.
- ps - ma perchè ti preoccupi per le gomme? Non viaggi con il cingolato?
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
La Mia Strumentazione
-
16-04-2015, 09:27 #23
- Taggato in
- 1209 Post(s)
Una Barlow con la webcam per mandarla a 684x?
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-
16-04-2015, 10:07 #24
....Ecco perchè col Mak vedo i crateri così grandi....
In effetti è un po troppo.... come non detto....Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
La Mia Strumentazione
-