Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 230
    Pianeta L'avatar di Giuseppe21
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Inquinamento luminoso italia mappe

Ma esiste una legge contro l'inquinamento luminoso in Calabria? Cercando pare di no, ma forse qualcuno è maggiormente informato.
    Osservo con: Newton SW 150/750 su AZ-4 Oculari Super 25mm, 10mm Barlow 2x Cercatore 6x30

Nana Rossa L'avatar di ncrndr
    Taggato in
    28 Post(s)

giuseppe scusa ma non so risponderti.
    volevo però a mia volta fare una domanda o meglio chiedere aiuto. nel mio condominio sono presenti circa 30 lampioni a sfera trasparenti. ieri sera osservando ne ho spenti 4 e il cielo è già migliorato. L'unico problema è che non ci sono i soldi per comprare i cupolotti da metterci sopra(lo so costano solo 5 euro ma non si può fare per ora). qualcuno sa cosa potrei metterci sopra in maniera permanente?
    osservo con dobson GSO 12" f/5. Più mi appassiono e più osservo, più osservo e più mi appassiono. E' un circolo vizioso

Sole L'avatar di KMan
    Roma Nord & Charlottesville,Virginia (USA)
    Taggato in
    15 Post(s)

Rientrato in "Pianta stabile" si spera .. arriveranno presto foto ed indirizzo
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Taggato in
    951 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    NETTAMENTE migliore di quel che è, senza aspettarsi però proprio la Namibia.

O la caldera alla base del Pico de Fogo a Fogo (Capo Verde), il cielo più pazzesco di cui abbia memoria che sia raggiungibile a costi moderati.

Io ho dormito nelle prime case del villaggio di Portela, ed alzare gli occhi al cielo di notte era... un trauma.
    Ecco, trauma è la parola giusta.
    Era la destinazione che avevo scelto,poi lmia consorte mi ha fatto cambiare idea.

Comunque sono del tuo stesso parere...Signori si deve segnalare,in tutti i Modi possibili,se nessuno dice niente ,nessuno fa niente.So che in Italia tutto va piu lentamente del solito,ma c'é sempre qualcuno che ha Interesse a sistemare qualcosa.Come é giusto dire L 'UNIONE FA LA FORZA
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Taggato in
    430 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Salvatore Visualizza Messaggio
    Era la destinazione che avevo scelto,poi la mia consorte mi ha fatto cambiare idea.
    Spero solo che non sia finito anche tu a Sal, fra tutte quelle che ho visitato... l'isola al mondo meno interessante in assoluto, degna di passarci esattamente mezza giornata (solo nel cratere che ospita la salina di Pedra de Lume).
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Nana Rossa L'avatar di ncrndr
    Taggato in
    28 Post(s)

Sono a Brescia e tutti i lampioni che ho visto sono full-cut-off. Magari fosse così anche a Bolzano
    osservo con dobson GSO 12" f/5. Più mi appassiono e più osservo, più osservo e più mi appassiono. E' un circolo vizioso

Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Taggato in
    951 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    Spero solo che non sia finito anche tu a Sal, fra tutte quelle che ho visitato... l'isola al mondo meno interessante in assoluto, degna di passarci esattamente mezza giornata (solo nel cratere che ospita la salina di Pedra de Lume).
    No abbiamo cambiato del tutto meta,le terro in considerazione per un futuro viaggio.Magari solo ioe lei senza Bambini.
    In verita quello che mi attraeva era appunto la ricerca di cieli bui,ma si sa non possiamo accontentare tutti.
    Alla fine come sempre ho dovuto cedere al potere delle donne
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

Sole L'avatar di Cagnaccio
    Taggato in
    66 Post(s)

a parer mio c'è ancora tanta ignoranza in merito, io sono il primo ad esserlo.
    da me, come già dissi, hanno installato i nuovi lampioni a norma, illuminano meglio e consumano meno, però al centro del paese c'è una ditta che, all'interno del proprio terreno, di notte lascia accesi dei fari potentissimi posizionati su dei pali molto alti
    è certamente una pratica anti-theft e l'energia se la pagano loro, però crea un arco di luce orribile
    ora io non so se sia legale o meno, né se per un "privato" esista l'obbligo di adeguamento a questo tipo di normative comunali, so che il non saperlo mi infonde un lassismo di cui mi vergogno...
    Osservo con: MC 127/1500 su EQ AVX GoTo
    Riprendo con: Canon EOS 350D, Philips Vesta CCD

SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Taggato in
    430 Post(s)

Come pratica antii-theft son validi cartelli che informano che c'è un sistema di telesorveglianza con telecamere IR, che solo col loro cerchio di LED rossi attorno all'obiettivo illuminano meglio e con immagini più nitide.

L'idea che una illuminazione abbacinante scoraggi i ladri che "si senton visti" è vecchia di trent'anni minimo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Sole L'avatar di Cagnaccio
    Taggato in
    66 Post(s)

infatti quel bifolco li avrà installati 30 anni fa
    hanno moltissimo materiale edile nel cortile del negozio e l'occasione fa l'uomo ladro,
    probabilmente il padrone non è un astrofilo
    Osservo con: MC 127/1500 su EQ AVX GoTo
    Riprendo con: Canon EOS 350D, Philips Vesta CCD