Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Taggato in
    82 Post(s)

Re: volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

Auguri per il tuo acquisto!
    L'avevo consigliato anche a un nuovo utente in un altro post...praticamente non si può cominciare meglio a un prezzo pari o inferiore e credo che lo si continuerà ad usare anche in futuro per il "mordi e fuggi" quando magari lo si avrà affiancato a qualcosa di piu performante in un dato ambito..
    Ancora auguri!
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

Pianeta L'avatar di VxV
    Taggato in
    0 Post(s)

ad un anno dalla sua entrata in servizio mi rende ancora felice le ottiche son quello che sono, ma è uno strumentino che ti fa divertire ovunque. E' semplicissimo e nel trafficarci impari un sacco...
    Il k12 sarà il tuo preferito per un po, e ancora adesso mi piace un sacco sulle doppie (provalo su Almaak )
    giove sarà notevole, la luna strepitosa, e se arrivi a questa estate con le giuste basi saturno ti darà delle soddisfazioni incredibili. Senza luna m35-36-37-37 o il doppio del perseo sono must. Ma sopprattuto giocaci e divertiti come se ritornassi bambina che ne infondo è la cosa più importante no?

Non ti dico quelli che ho trovato come difetti perchè l'entusiasmo è la forza motrice all'inizio; ed è inutile incominciare con 1000 s***e mentali che non portano a nulla.

Nana Bruna L'avatar di babbo
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da VxV Visualizza Messaggio
    ad un anno dalla sua entrata in servizio mi rende ancora felice le ottiche son quello che sono, ma è uno strumentino che ti fa divertire ovunque. E' semplicissimo e nel trafficarci impari un sacco...
    Il k12 sarà il tuo preferito per un po, e ancora adesso mi piace un sacco sulle doppie (provalo su Almaak )
    giove sarà notevole, la luna strepitosa, e se arrivi a questa estate con le giuste basi saturno ti darà delle soddisfazioni incredibili. Senza luna m35-36-37-37 o il doppio del perseo sono must. Ma sopprattuto giocaci e divertiti come se ritornassi bambina che ne infondo è la cosa più importante no?

Non ti dico quelli che ho trovato come difetti perchè l'entusiasmo è la forza motrice all'inizio; ed è inutile incominciare con 1000 s***e mentali che non portano a nulla.
    ti farei un monumento

Pianeta L'avatar di VxV
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da babbo Visualizza Messaggio
    ti farei un monumento
    bè dai senza monumenti...all'inizio venivo indirizzato soprattutto a soffermarmi sui difetti, ma diamine guardandoci dentro mi son convinto di come, anche uno strumentino così poco pretenzioso, possa divertire da pazzi.

SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Taggato in
    430 Post(s)

Se vi avanza di fare un monumento noi lo accettiamo sempre volentieri, specie se equestre, abbiamo fatto il corso di autostima e training autogeno del Gruppo Editoriale Curcio a puntate però tutto d'un fiato, ha funzionato sin troppo bene
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Meteora L'avatar di dario92vv
    Taggato in
    0 Post(s)

Sto per acquistarlo.. Cosa riuscirò a fargli fare? Premetto che sarà un regalo e ne io e ne chi lo riceverà è esperto.. (tutt altro direi)..

Utente rimosso
    Guest L'avatar di Marco Cafaro

gigante rossa sagittario hip 92761 (4).jpgspica 6.jpg20150106_giove3.jpg20150120_giove lato a.jpggigante rossa sagittario hip 92761 (2).jpg
    Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    Mi raccomando , non scordarti di farci sapere le tue impressioni.
    Ho allegato alcuni files con delle foto che ho scattato ad \alpha virginis (spica), nu hip 92761 (ain al rami) e giove dopo che ho letto i commenti. Io non sono certo alle prime armi è vero ma le cose che si possono fare anche con uno skylux el 70/900 (che ho cercato appositamente per tentare l'esperimento) e uno smartphone sono innumerevoli per un astrofilo alle prime armi. Se galileo avesse avuto questo modestissimo strumento dio solo sa cosa avrebbe scoperto. Dunque aspiranti astrofili acquistate pure, imparate a usare stellarium e l'astrolabio che c'è in dotazione e con un po' di santa pazienza scatterete qualche foto che, seppure non in HD, vi renderà felici e soddisfatti.

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2393 Post(s)

Marco ti aspettiamo nella sezione di presentazione: http://www.astronomia.com/forum/foru...29-Mi-presento

Utente rimosso
    Guest L'avatar di Marco Cafaro

Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    Marco ti aspettiamo nella sezione di presentazione: http://www.astronomia.com/forum/foru...29-Mi-presento
    eccomi arrivo

Meteora L'avatar di dario92vv
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco Cafaro Visualizza Messaggio
    eccomi arrivo
    Marco ho notato un difetto, il telescopio non rimane perfettamente fermo, ma "vibra" in senso verticale (scende per gravità di pochi mm perdendo l'osservazione), anche il tuo?