Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Lo Spazio-Tempo assomiglia al barolo e non al lambrusco

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano M. Visualizza Messaggio
    Questo mi permetto di dirlo a te che sei toscano: il dolcetto non č dolce e penso che sia stato limitato nella sua diffusione (per fortuna!) dal nome
    Il mio precedente commento sottintendeva un dubbio: potrebbe, in piccolissima parte, la velocitā della luce dipendere dalla lunghezza d'onda?
    la velocitā della luce DIPENDE dalla lunghezza d'onda quando non č nel vuoto. Vedi il classico esempio del prisma a rifrazione...
    Comunque come il barolo non c'č niente....

Nana Bruna L'avatar di Mario Fiori
    Localitā
    Firenze
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano M. Visualizza Messaggio
    Questo mi permetto di dirlo a te che sei toscano: il dolcetto non č dolce e penso che sia stato limitato nella sua diffusione (per fortuna!) dal nome
    Il mio precedente commento sottintendeva un dubbio: potrebbe, in piccolissima parte, la velocitā della luce dipendere dalla lunghezza d'onda?
    Tranquillo, conosco anche il dolcetto e certo che č buono. Tutto per dire che in Italia il vino buono č buono e basta, con tutte le caratteristiche e le variabili tra uno e l'altro.
    Forse mi sono distratto...inebriandomi troppo, ma con "tutto dipende dalla velocitā della luce" intendi che forse non č poi cosė insuperabile o forse, appunto, sono fuori io. Scusami semmai.
    A proposito Enzo allora qualche vaga possibilitā delle"bollicine" nello Spazio-Tempo c'č ancora o ormai , con questo studio, č tutto diverso?

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario Fiori Visualizza Messaggio
    Tranquillo, conosco anche il dolcetto e certo che č buono. Tutto per dire che in Italia il vino buono č buono e basta, con tutte le caratteristiche e le variabili tra uno e l'altro.
    Forse mi sono distratto...inebriandomi troppo, ma con "tutto dipende dalla velocitā della luce" intendi che forse non č poi cosė insuperabile o forse, appunto, sono fuori io. Scusami semmai.
    A proposito Enzo allora qualche vaga possibilitā delle"bollicine" nello Spazio-Tempo c'č ancora o ormai , con questo studio, č tutto diverso?
    beh... sembrerebbe che, se esistessero, dovrebbero essere pių piccole ancora del previsto. D'altra parte č difficile pensare che non vi sia stata diffusione, in caso contrario. Comunque, č solo un'ipotesi basata su una piccola evidenza... Di strada ne corre...

Pianeta L'avatar di Erik Bauer
    Localitā
    Fossano (Cn)
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    beh... sembrerebbe che, se esistessero, dovrebbero essere pių piccole ancora del previsto. D'altra parte č difficile pensare che non vi sia stata diffusione, in caso contrario. Comunque, č solo un'ipotesi basata su una piccola evidenza... Di strada ne corre...
    Cavolo, mi ero talmente abituato a pensare alla struttura dello Spazio come ad una Spugna che pensarlo liscio mi fa sentire un pochino strano
    Domanda... non potrebbe semplicemente essere che la struttura delle "bolle" non influisca sullo spostamento dei Fotoni? O magari la struttura potrebbe essere geometricamente regolare e fornire delle "autostrade" belle dritte ai fotoni Gamma?
    Le butto lė pių per passione ed interesse che per conoscenza o altro... queste cose mi affascinano moltissimo e alla mia mente piace giocare agli "ma se fosse cosė?" con le a volte poche conoscenze che ha

PS: da buon Piemontese preferisco anche io di molto il Barolo fermo al Lambrusco mosso, ma non direi di certo di no a nessuno dei due!

Nana Rossa L'avatar di bertupg
    Localitā
    San Giorio di Susa (TO)
    Taggato in
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Erik Bauer Visualizza Messaggio
    [...]giocare agli "ma se fosse cosė?" con le a volte poche conoscenze che ha [...]
    Occhio che qui questo "gioco" non č visto di buon occhio (almeno se a farlo sono alcuni... )

Pianeta L'avatar di Erik Bauer
    Localitā
    Fossano (Cn)
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bertupg Visualizza Messaggio
    Occhio che qui questo "gioco" non č visto di buon occhio (almeno se a farlo sono alcuni... )

Grazie della dritta, la terrō a mente