Risultati da 1 a 10 di 58
Discussione: Una coincidenza ben "pianificata" parte I
Visualizzazione Elencata
-
13-05-2012, 11:19 #17
Re: Una coincidenza ben "pianificata" parte I
per quanto riguarda i neanderthal ho letto tempo fa un articolo che ci sarebbero prove che portino ad incroci tra gli homo sapiens e loro. sono tutte da verificare
per quanto riguarda i dinosauri: niente è certo, perchè?
la selezione naturale, che è il motore dell'evoluzione, non agisce in direzione inevitabile dell'intelligenza. essa è solo una carta tra le tante che la selezione gioca. Quindi una combinazione di fattori, elencati anche da ivan, ci deve essere per favorire l'intelligenza.
in sostanza la selezione agisce cosi. Da dei caratteri nuovi ad individui. questi sopravvivono meglio dei vecchi? vengono favoriti i nuovi che pian piano accumolano differenze sempre più marcate finchè non diventano una nuova specie incapace di incrociarsi con la vecchia. Ora che tipo di ambienti avrebbero favorito i dinosauri verso l'intelligenza? si possono fare ipotesi. ma come vedi la terra subisce cicli di raffreddamento e riscaldamento indipendentemente da caduta di asteoridi o altro.
diciamo che essendo animali a sangue freddo, la maggior parte dei dinosauri, avrebbero patito già questi sbalzi. Sembra comunque che alcuni dinosauri fossero a sangue caldoUltima modifica di peppe; 13-05-2012 alle 11:25 Motivo: mancava una virgola XD
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima!" (Albert Einstein)