Discussione: Una coincidenza ben "pianificata" parte I
Visualizzazione Elencata
- 
	13-05-2012, 12:19 #17Re: Una coincidenza ben "pianificata" parte Iper quanto riguarda i neanderthal ho letto tempo fa un articolo che ci sarebbero prove che portino ad incroci tra gli homo sapiens e loro. sono tutte da verificare 
 
 per quanto riguarda i dinosauri: niente è certo, perchè?
 la selezione naturale, che è il motore dell'evoluzione, non agisce in direzione inevitabile dell'intelligenza. essa è solo una carta tra le tante che la selezione gioca. Quindi una combinazione di fattori, elencati anche da ivan, ci deve essere per favorire l'intelligenza.
 
 in sostanza la selezione agisce cosi. Da dei caratteri nuovi ad individui. questi sopravvivono meglio dei vecchi? vengono favoriti i nuovi che pian piano accumolano differenze sempre più marcate finchè non diventano una nuova specie incapace di incrociarsi con la vecchia. Ora che tipo di ambienti avrebbero favorito i dinosauri verso l'intelligenza? si possono fare ipotesi. ma come vedi la terra subisce cicli di raffreddamento e riscaldamento indipendentemente da caduta di asteoridi o altro.
 diciamo che essendo animali a sangue freddo, la maggior parte dei dinosauri, avrebbero patito già questi sbalzi. Sembra comunque che alcuni dinosauri fossero a sangue caldoUltima modifica di peppe; 13-05-2012 alle 12:25 Motivo: mancava una virgola XD "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima!" (Albert Einstein)
 
Discussioni Simili
- 
  Un saluto a tutti anche da parte miaDi Gian Paolo nel forum Mi presentoRisposte: 8Ultimo Messaggio: 10-05-2012, 18:09


 
										

 
			
			 
					
				

 Originariamente Scritto da Alberto
 Originariamente Scritto da Alberto
					
 
					
					
					
						 Rispondi Citando
  Rispondi Citando
 
			 
			
	
	 
			
		 
				 
			
 
			 
			
68 Cygni, in SH2-119
Oggi, 11:17 in Deep Sky