Discussione: Mi avete... fregato!
-
12-11-2012, 19:12 #11
Re: Mi avete... fregato!
Enzo...ma chi te lo fa fare!!!
Complimenti davvero...fossero tutti come te!
-
-
12-11-2012, 23:26 #12
Grazie Enzo! Dai la possibilità a chi, come me, ha studiato materie economiche (ma se potessi tornare indietro farei dell'altro!) di apprendere i concetti di base della fisica e dell'astronomia e di iniziare a comprendere come si è formato tutto quello che ci circonda. Grazie 1000
-
13-11-2012, 12:13 #13
Caro Enzo, ma perché non un videogioco? L'idea mi è venuta da qui http://www.gamemag.it/news/dal-mit-u...uce_44623.html
"Dal Mit un videogioco che simula gli effetti dovuti alla riduzione della velocità della luce"
Ciao
-
13-11-2012, 13:24 #14
Anche se ormai la decisione è stata presa e il mio incoraggiamento è superfluo, mi aggiungo volentieri al coro di coloro che non vedono l'ora di leggere il nuovo libro e, non appena sarà possibile, di farlo leggere alle mie figlie (di 10 e 13 anni) con la speranza che, contrariamente alla sottoscritta, non perdano l'occasione di studiare e amare la matematica per colpa di pessimi insegnanti che, ahimé!, sono sempre più numerosi!
Grazie, professore, per il grande impegno che quotidianamente metti a favore della divulgazione scientifica.
-
13-11-2012, 14:14 #15
-
13-11-2012, 16:22 #16
-
13-11-2012, 18:28 #17
Ho scoperto questo sito da poco. Lo trovo semplicemente bellissimo. Un grazie di cuore a tutti coloro che qui scrivono. In particolar modo al sig. Zappalà. Il loro modo di raccontare le meraviglie c he ci circondano é talmente semplice e facilmente comprensibile anche per un ignorante come me. Invito pertanto il sig. Zappalà a "sfornare"... una galassia di libri.
P.S. E' il mio primo commento. Chiedo scusa per i miei eventuali errori.
-
13-11-2012, 18:34 #18
- Taggato in
- 1 Post(s)
grazie e benvenuto Luc!!!
spero proprio che la fisica per tutti che sto scrivendo sia all'altezza delle attese! Soprattutto che riesca a spiegare cose che normalmente pochi fanno...
Ovviamente, se non l'hai ancora fatto ti invito ad acquistare i due libri già usciti: li possono leggere tutti, soprattutto l'infinito teatro del Cosmo, scritto con Francesca...
Buon divertimento insieme a noi
-
15-11-2012, 21:16 #19
-
15-11-2012, 22:43 #20
eh eh eh ........ pedala, Enzo, pedala.... che ti dicevo che tutti lo volevano un libro così ? Non sono mica la sola a non sapere quelle piccole cose basilari ma senza le quali... bene, restiamo in attesa !
-
Osservazione con correttore di...
Ieri, 16:40 in Profondo Cielo