Risultati da 1 a 10 di 19

Visualizzazione Elencata

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Localitā
    Tarquinia (VT)
    Taggato in
    2402 Post(s)

Re: Tre record assoluti nascosti tra le zampe di Curiosity

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    pių o meno ti rispondo come a Lampo. L'unione da sola porterebbe a una galassia pių grande. Qui invece ci vorrebbe un unione per ingigantire il "capo" centrale, ma anche qualcosa che strappi la materia e se la porti via con sč. Come dicevo, la galassia č troppo vicina per sapere cosa č successo nei tempi antichi.
    A volte, lontano č molto meglio che vicino... come in fondo si dimostra nel secondo caso...
    perdonami Enzo se allungo questa discussione, capisco che porre delle domande (ed aspettarsi risposte) su un fenomeno che, alla comunitā scientifica č del tutto nuovo (viste le dimensioni in gioco) sono sicuramente premature, ma ho riletto il tuo articolo e provo a far funzionare il mio cervello.....(magari sbagliando)
    la ngc 1527 risulta essere una galassia lenticolare (o So), che, da come mi insegni, una So č una galassia che č una "via di mezzo" tra una spirale e quindi ricca di materia interstellare che possono generare la formazione stellare.... ed una ellittica,generalmente pių vecchie e povere di materia... (perdona l'estrema semplificazione), il mio pensiero č questo:
    ipotizzando lo scontro tra due galassie e quindi la fusioni dei propri buchi neri (dovevano essere comunque enormi per crearne uno dalla massa di 17 miliardi di soli !?) le forze mareali in gioco e le relative velocitā radiali ed angolari non dovevano, oltre a strappare materia, creare dei burst con nuova formazione stellare (un pō quello che succede con gli ammassi globulari)? del resto sembra che l'etā della galassia sia di "solo" 8 miliardi di anni, non dovrebbero essere "visibili" fenomeni stellari a riguardo nonostante la "vicinanza" della galassia a noi?