Visualizzazione Elencata
-
30-11-2012, 09:05 #10Staff • Moderatore Globale
- Localitā
- Tarquinia (VT)
- Taggato in
- 2402 Post(s)

Re: Tre record assoluti nascosti tra le zampe di Curiosity
perdonami Enzo se allungo questa discussione, capisco che porre delle domande (ed aspettarsi risposte) su un fenomeno che, alla comunitā scientifica č del tutto nuovo (viste le dimensioni in gioco) sono sicuramente premature, ma ho riletto il tuo articolo e provo a far funzionare il mio cervello.....(magari sbagliando
)
la ngc 1527 risulta essere una galassia lenticolare (o So), che, da come mi insegni, una So č una galassia che č una "via di mezzo" tra una spirale e quindi ricca di materia interstellare che possono generare la formazione stellare.... ed una ellittica,generalmente pių vecchie e povere di materia... (perdona l'estrema semplificazione), il mio pensiero č questo:
ipotizzando lo scontro tra due galassie e quindi la fusioni dei propri buchi neri (dovevano essere comunque enormi per crearne uno dalla massa di 17 miliardi di soli !?) le forze mareali in gioco e le relative velocitā radiali ed angolari non dovevano, oltre a strappare materia, creare dei burst con nuova formazione stellare (un pō quello che succede con gli ammassi globulari)? del resto sembra che l'etā della galassia sia di "solo" 8 miliardi di anni, non dovrebbero essere "visibili" fenomeni stellari a riguardo nonostante la "vicinanza" della galassia a noi?