Risultati da 1 a 10 di 46

Visualizzazione Elencata

Sole L'avatar di rubens
    Taggato in
    9 Post(s)

Re: CVD: Come volevasi dimostrare?

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà
    Dire che è meglio dare notizie false pur di sollevare l'interesse è cosa abominevole! Chi vuol sapere, deve essere considerato persona razionale e non essere preso per i fondelli...
    Caro Vincenzo,
    un paio di giorni fa davanti al caffè m'è caduto l'occhio sul "Resto del Carlino": "Vita su Marte", prima pagina con allegato robottino a colori, e mi è venuto immediatamente da sorridere proprio pensando al tuo articolo.. mo vè ha proprio ragione Vincenzo ad infastidirsi della falsa informazione in cui siamo immersi.. poi sono andato otre.. su Repubblica e il Corriere l'articolo scivolava nelle pagine interne, senza foto e senza tanta gloria, con l'appunto tra materia "organica" e "biologica".. poi visto che mi piace l'astronomia, leggo articoli sparsi tra riviste e web, e mi iscrivo in forum di malati mentali come questo, dove persone come te condividono e diffondono notizie ancor più dedicate, con informazioni sempre più dettagliate..
    ..e via così, sempre più vicini alla vera verità.. fino a che non mi ritengo appagato.
    ..allora mi viene da pensare che in fondo non sia "il Carlino" che racconta frottole, semplicemente parla la lingua dei suoi lettori, per vendere qualche copia in più, e perchè chi compra quel giornale vuole leggere quel titolo perchè... è appagante così.
    Uso ovviamente "Il Carlino" come metafora, ma penso che questo ragionamento valga per qualsiasi argomento dello scibile umano, e per chiunque di noi.

Se la stupidità è innata, l'ignoranza è una scelta, in entrambi i casi non c'è Zappalà che tenga...

Citazione Originariamente Scritto da Andre Visualizza Messaggio
    c'è una parte dell'umanità alla quale la distinzione fra "molecola organica" e "vita" non arriverà mai, per i più svariati motivi. Tuttavia l'entusiasmo e l'opinione di queste persone, che sono tantissime, se non i più, ha un peso rilevante e trascurarla sarebbe un errore politico, economico ed anche, secondo me, ingiusto nei loro confronti.
    Devo ammettere che mi trovo daccordo in ogni virgola, anche se non riceverò abbracci...
    Ho piccole nozioni di astronomia sufficienti a non aspettarsi dai robottini marziani immagini di omini verdi o scheletri di dinosauro.. eppure sono tra coloro che si sono lasciati emozionare dalla missione, dal lancio allo studio delle orbite, da quella meravigliosa creatura tecnologica semovente che fa tanto guerre stellari, da cosa si sono inventati per farlo atterrare dolcemente e integro, e poi poter ammirare meravigliose foto panoramiche mai viste prima, e seppur senza troppe aspettative, incuriosito da quello che avrebbe potuto vedere, sniffare, o analizzare..
    Ora mi sento un po sciocco sapendo per esempio che ci sarebbero potute essere missioni più interessanti, con obiettivi più nobili di... di un Suv radiocomandato su un pianeta morto..... secondo me andre intendeva questo.

..sarebbe come dire: cosa avrà mai scoperto di così sensazionale Neil saltellando qualche minuto sulla luna??..
    Ultima modifica di rubens; 01-12-2012 alle 08:53
    Celestron C11 XLT - ED Tecnosky 102/714 - AZ EQ6 GT - ASI 120MM - Canon EOS 600d
    Gallery:http://www.astrobin.com/users/rubens/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •