Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
    Meteora L'avatar di Francesco88
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Dalla padella alla brace

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    Bevetevi la TV e buona notte....
    Mah, io non riesco proprio a capire questa altezzosità nelle risposte. Come se tutti gli esperti che intervistano in TV, a FOCUS ad esempio, fossero degli sprovveduti, quelli che guardano la TV dei rincoglioniti e lei, invece, il detentore assoluto della verità ...

Staff • Autore L'avatar di Francesca Diodati
    Taggato in
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    i media hanno ottenuto quello che volevano (e che fa comodo anche alla NASA). Il tuo commento la dice lunga:
    "la parola "biologiche" o organiche"....

Vogliamo capirlo che dire organico NON vuol dire biologico!!!! Il petrolio, la benzina e mille molecole che si trovano ovunque nell'Universo (e quindi anche su Marte) sono ORGANICHE, ossia fanno parte della chimica organica.
    I Composti biologi, invece, sono tutta un'altra cosa!

Niente da fare... far conoscere la realtà è ormai impresa senza speranza....
    Bevetevi la TV e buona notte....
    No Enzissimo non mollare! Se ci abbandoni anche tu.....

Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Taggato in
    2 Post(s)

Scusate eh, ma vorrei proporvi un piccolo ragionamento...
    Forse sarebbe opportuno specificare che il vero nome della TV é TV COMMERCIALE. Anche le emittenti statali oramai sono diventate commerciali....ergo hanno come fine ultimo il GUADAGNO.
    A parte che non credo che siate titolati a disquisire e mettere in discussione cio che scrive quel santuomo di Enzo, ci terrei a ricordarvi che l'opera di divulgazione che fanno le persone su questo sito é completamente gratuita.
    Gia questo dovrebbe darvi una certa sicurezza di imparzialità e onestà intellettuale. Poi, se non siete daccordo (su quali basi possiate pensare di dicutere alla pari con chi ha 40 anni di studi e lavoro alle spalle mi piacerebbe saperlo) site liberissimi di tenervi le vostre opinioni, ma abbiate almeno il buongusto di non mettere in discussione la professionalità delle persone che sono qua per insegnarci qualcosa (scientifico e non....).
    Enzo non ha mai scritto di essere il portatore della verità, ma il suo "stato di servizio" dovrebbe darvi l'idea della persona con cui state discutendo. Portate rispetto ragazzi, non se ne trovano molte in giro di persone così.

Chiedo scusa agli interessati, ma la cosa sta prendendo una piega che reputo quantomeno sgradevole. Saluti e serenità per tutti.

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco88 Visualizza Messaggio
    Mah, io non riesco proprio a capire questa altezzosità nelle risposte. Come se tutti gli esperti che intervistano in TV, a FOCUS ad esempio, fossero degli sprovveduti, quelli che guardano la TV dei rincoglioniti e lei, invece, il detentore assoluto della verità ...
    Bah, se non ti sembra grave che in TV spaccino cavolate immani per scoperte scientifiche, affari tuoi.
    Io non posso che essere d'accordo con Enzo.
    Di più: se l'utente medio si accontenta di un certo tipo di informazione, e si beve tutto senza né verificare né protestare, beh, allora si merita l'informazione da tabloid che ha....

Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    se l'utente medio si accontenta di un certo tipo di informazione, e si beve tutto senza né verificare né protestare, beh, allora si merita l'informazione da tabloid che ha....
    e appunto!
    Io non mi accontento dell'informazione "prettamente" televisiva, e mi arrabbierei se un sedicente esperto intervistato in tv o in uno dei due-tre più importanti quotidiani nazionali dicesse "bevetevi quello che dicono nei forum e nei blog e buonanotte"!
    Ultima modifica di Francesco88; 05-12-2012 alle 02:19

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco88 Visualizza Messaggio
    e appunto!
    Io non mi accontento dell'informazione "prettamente" televisiva, e mi arrabbierei se un sedicente esperto intervistato in tv o in uno dei due-tre più importanti quotidiani nazionali dicesse "bevetevi quello che dicono nei forum e nei blog e buonanotte"!
    C'è una bella differenza! Nei Blog e nei forum puoi interagire, e magari sbertucciare chi scrive cacchiate. La TV invece ti propina le cavolate che vuole, come vuole e a go-go. Il blog e il forum presuppongono che chi li frequenta abbia già fatto un po' di ricerca, la TV è un mezzo di fruizione passivo, per chi vuole solo farsi riempire di idee che non ha. IMHO, ovvio!

Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza! Nei Blog e nei forum puoi interagire, e magari sbertucciare chi scrive cacchiate. La TV invece ti propina le cavolate che vuole, come vuole e a go-go. Il blog e il forum presuppongono che chi li frequenta abbia già fatto un po' di ricerca, la TV è un mezzo di fruizione passivo, per chi vuole solo farsi riempire di idee che non ha. IMHO, ovvio!
    Vabè, se mi fai questo discorso allora posso prendere le enciclopedie che tengo a casa e le posso buttare nella spazzatura, tanto ci sono blog e forum. Nessuno mi dice che quello che sta scritto nella mia enciclopedia non siano un mucchio di "cacchiate", e poi che bello c'è: non posso sbertucciare "il signor treccani" ma dai...

SuperNova L'avatar di SVelo
    Taggato in
    920 Post(s)

allora posso prendere le enciclopedie che tengo a casa e le posso buttare nella spazzatura, tanto ci sono blog e forum.
    Stai scherzando, spero.

Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    Stai scherzando, spero.
    ovviamente sì, è ironico! rileggiti la discussione tra me e bauman

Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Taggato in
    2 Post(s)

A me pare che questa non sia una discussione, ma una inutilissima perdita di tempo tra chi vuole spiegare e chi non é qua per capire ma per attirare attenzione....Spero almeno che tu ti renda conto della contraddizione presente nell'ultimo intervento che hai scritto. Hai praticamente dato ragione a Red nell'intento (perché poi? mah) di contraddirlo. Non aggiungo altro perchè, come ho scritto, é una perdita di tempo.