Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Si alza la tenda

Gigante L'avatar di Gaetano M.
    Taggato in
    117 Post(s)

Re: Si alza la tenda

Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire, questa NON é democrazia.
    Non é altro che business. Che al giorno d'oggi, in un mondo governato dal profitto a tutti i costi, viene sempre confuso con il concetto di "interesse comune".
    Se (a big fat IF) volessimo veramente rendere la cosa democratica dovremmo dare a tutti le basi per poter valutare ed operare delle scelte. Purtroppo non é così, le scelte del "popolo" sono sempre e comunque pilotate da una informazione volutamente parziale (a volte addirittura terroristica).
    Quindi non facciamoci prendere per il naso....dobbiamo coltivare una mente critica e soprattutto farci il più possibile delle belle scorpacciate di "cultura". Non quella che ci viene propinata forzosamente, ma quella che nasce da un nostro personale bisogno di sapere...
    Poi se uno se ne vuole fregare e lasciare ad altri la responsabilità della sua crescita in quanto individuo, liberissimo di farlo. Ma non chiamiamola democrazia. Credo sia completamente l'opposto.
    Non so come avete fatto a capire tutte queste cose, ho sicuramente dei problemi a farmi capire.
    Il mio è semplicemente pragmatismo puro, sano e semplice
    Chi ha a che fare con strutture pubbliche ha l'impellenza di assicurarsi i finanziamenti per portare avanti la ricerca. I politici sono già politici, difficilmente sono anche tecnici. Da qui la necessità di presentare dei risultati.

Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Taggato in
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano M. Visualizza Messaggio
    Non so come avete fatto a capire tutte queste cose, ho sicuramente dei problemi a farmi capire.
    Il mio è semplicemente pragmatismo puro, sano e semplice
    Chi ha a che fare con strutture pubbliche ha l'impellenza di assicurarsi i finanziamenti per portare avanti la ricerca. I politici sono già politici, difficilmente sono anche tecnici. Da qui la necessità di presentare dei risultati.
    Cosi siamo daccordo al centopecciento, non che l'essere daccordo con me sia necessariamente una cosa positiva

Pianeta L'avatar di Antonio
    Taggato in
    8 Post(s)

Pienamente d'accordo con te!
    Negli anni 70, perlomeno, questa competizione era "giustificata" dal confronto tra due sistemi potenzialmente alternativi ed in conflitto. Ma oggi che senso ha? La Cina, ancorché comunista, è il principale partner economico dell'America e primo detentore del suo debito pubblico.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •