Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    Nana Bruna L'avatar di marco
    Localitā
    oristano
    Taggato in
    48 Post(s)

Re: I cacciatori di pianeti fanno un colpo da maestro

ciao a tutti, sarei intenzionato a partecipare . Qualcuno mi potrebbe spiegare nel dettaglio come funziona ?

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sarei intenzionato a partecipare . Qualcuno mi potrebbe spiegare nel dettaglio come funziona ?
    le operazioni da fare sono spiegate al link inserito alla fine dell'articolo. Sono, ovviamente, in inglese, ma vanno eseguite direttamente da chi vuole partecipare. Mi sembrano semplici, ma se hai problemi durante lo svolgimento cercherō di spiegarti i passaggi...

Fammi sapere...

Localitā
    oristano
    Taggato in
    48 Post(s)

Dopo il tutorial mi sono iscritto, e ora mi sta facendo vedere dei grafici di luminositā dove mi chiede se la stella e variabile o meno, se e regolare o no e infine se ci possono essere dei transiti. Non capisco perō se mi sta giā facendo vedere dati reali o se sono esercitazioni per vedere se ho capito . Spero che sia il primo perché non ho ancora ben capito come mi si dovrebbe presentare un eventuale transito

Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Dopo il tutorial mi sono iscritto, e ora mi sta facendo vedere dei grafici di luminositā dove mi chiede se la stella e variabile o meno, se e regolare o no e infine se ci possono essere dei transiti. Non capisco perō se mi sta giā facendo vedere dati reali o se sono esercitazioni per vedere se ho capito . Spero che sia il primo perché non ho ancora ben capito come mi si dovrebbe presentare un eventuale transito
    proverō a dare un'occhiata (spero senza dovermi iscrivere...). Conoscendo gli americani, direi che fanno sicuramente degli esempi per vedere se hai capito. Un transito si deve presentare come un'improvvisa caduta di luminositā della stella. Un picco al contrario...
    Ci sentiamo dopo...

Localitā
    oristano
    Taggato in
    48 Post(s)

si si finché č grande riesco a riesco a riconoscerlo, non vorrei farmi sfuggire un pianetino , Comunque credo mi stiano facendo fare delle simulazioni perché ieri ho provato ad analizzare dei grafici e in uno mi sembrava palese la presenza di un pianete. C'era una caduta di luminositā ogni 2 giorni circa. Mi sembra strano di aver giā beccato un pianeta quindi credo siano ancora simulazioni. Ma se cosė non fosse...

Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

si si finché č grande riesco a riesco a riconoscerlo, non vorrei farmi sfuggire un pianetino , Comunque credo mi stiano facendo fare delle simulazioni perché ieri ho provato ad analizzare dei grafici e in uno mi sembrava palese la presenza di un pianete. C'era una caduta di luminositā ogni 2 giorni circa. Mi sembra strano di aver giā beccato un pianeta quindi credo siano ancora simulazioni. Ma se cosė non fosse...
    penso anch'io siano ancora simulazioni... ma chissā mai. Grande Marco!!!!!

Localitā
    oristano
    Taggato in
    48 Post(s)

Stavo girovagando nel sito alla ricerca di informazioni, trovo una sezione sotto il mio nickname chiamata "my stars" . Entro in questa sezione e trovo tutte le stelle che ho classificato per l'esattezza 42. Affianco al numero delle stelle che ho classificato c'č un etichetta con scritto " Complete 0,03% " . Non č che quella percentuale si riferisca al numero di stelle che devo analizzare prima di poter vedere dati reali di keplero? In quel caso la strada sarebbe molto lunga prima di iniziare a "lavorare" sul serio

Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Stavo girovagando nel sito alla ricerca di informazioni, trovo una sezione sotto il mio nickname chiamata "my stars" . Entro in questa sezione e trovo tutte le stelle che ho classificato per l'esattezza 42. Affianco al numero delle stelle che ho classificato c'č un etichetta con scritto " Complete 0,03% " . Non č che quella percentuale si riferisca al numero di stelle che devo analizzare prima di poter vedere dati reali di keplero? In quel caso la strada sarebbe molto lunga prima di iniziare a "lavorare" sul serio
    ma non č che stai giā lavorando sul serio????? Hai giā inviato segnali per aver trovato stelle con supposti pianeti? Ti č capitato varie volte? Ho provato a guradre un po', ma bisogna iscriversi per avere informazioni supplementari... Se proprio non riescia capire a che punto sei proverō a farlo...

Fammi sapere...

Localitā
    oristano
    Taggato in
    48 Post(s)

dopo che me la fa classificare mi chiede se ci sono transiti, se ci sono me li fa segnare , una volta non ero sicuro ma gli ho segnati lo stesso, l'altra volta č stata quella che ho raccontato prima....

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Localitā
    Tarquinia (VT)
    Taggato in
    2393 Post(s)

mannaggia a tutti e due mi avete fatto appassionare anche a me! comunque confermo tutto quanto detto da Marco!