Risultati da 1 a 10 di 46

Visualizzazione Elencata

  1. #29
    Pianeta L'avatar di Matteo
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    82
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: CVD: Come volevasi dimostrare?

    Forse non riesco a rendere l'idea ma quello che vorrei dire è che si stà continuando a sostenere una linea del tipo: visto che non abbiamo ricevuto il regalo di natale che ci aspettavamo allora anche tutti gli altri regali fan cagare!

    In parte condivido i tuoi argomenti lampo.. è vero che avrebbero potuto osare verso mete esotiche come europa, encelado, titano e chi più ne ha più ne metta. Una missione ammiraglia di questo tipo, qualora avesse avuto successo, sarebbe stata l'attuale top del top, inutile negarlo. Salvo poi lamentarsi del fatto che qualcuno si ostini su europa quando si vorrebbe una missione su un esopianeta

    E' assurdo ma oramai sembra normale che "l'ennesimo" rover su marte non appaghi le aspettative di un pubblico che come me freme per un salto decisivo, anche se in fin dei conti sono passati solo otto anni dal pimo atterraggio riuscito di un rover su marte. Hanno già messo spirit ed opportuniy (che anche se molto validi non certo all'altezza di un big come MSL), perchè metterci un Curiosity2? Marte non se lo fila più nessuno..
    I più maliziosi e amanti della dietrologia non faticheranno a vederci la volontà politica degli USA di acquisire una sorta di predominanza dei rover su marte (visto anche il prossimo arrivo del concorrente Exomars). Tutto vero, forse no, il punto non è questo.

    Possiamo giustamente continuare a lamentare la necessità di missioni più evolute ma non per questo dobbiamo sminuire del tutto quelle già in essere. Pechè non valorizzare quel "poco" che abbiamo in questo momento? Dire che non conta nulla è una cosa che intristisce.

    Per incisio il cosidetto curiosity2 non ha ancora una destinazione precisa, ne tantomeno si conoscono gli strumenti scientifici che ospiterà a bordo.. e noi già diciamo che non ce ne frega niente e che sarà inutile..

    Per chi vuole: un bell'articolo dove si cerca di spiegare da dove vengono i fondi e da dove nasce l'idea di un curiosity2:
    http://www.link2universe.net/2012-12...no-della-nasa/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •