Risultati da 1 a 10 di 71

Visualizzazione Elencata

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Sfere, cerchi, punti, veri e simbolici: alla scoperta dei confini dell'Universo

Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    i tuoi complimenti sono sicuramente esagerati e ti ringrazio
    credo di ritenermi semplicemente un'osservatore attento dei fenomeni che ci circondano e cerco di capirne il significato... oltre a questo vorrei aggiungere anche dell'altro a costo di andare fuori tema sul tuo articolo e di "bruciarmi" i tuoi complimenti.....
    sono un grande appassionato dei frattali e delle geometrie e le leggi matematiche che ne regolano, e credo ( con una teoria del tutto personale e mai verificata ), che il TUTTO sia regolato dall'estremamente piccolo all'estremamente immenso da "semplici" regole naturali ricorrenti (dove semplici le metto tra "") un pō proprio come i frattali.... č la stessa cosa che mi capita quando approfondisco una equazione matematica..... come mi ricorda spesso il mio prof. di matematica (guarda caso una dei miei migliori amici), esse sono tanto "potenti" quanto la stessa equazione si presenta semplicemente e senza artifizi per far quadrare i conti.... mi viene in mente la classica E=mc^2 o la stessa equazione Boltzmaniana entropica che porto nel mio avatar..... solo cercandole di capirle realmente si intuisce quale genio sta dietro il suo creatore e tutto ciō che comporta la sua postulazione!
    come dire..... semplice č bello e poi la natura non ammette sprechi, tutto ciō deve essere ottimizzato e per fare questo la migliore strada č proprio la semplicitā!
    perdona la divagazione ma mi son sentito di farla....
    Antonio
    dici bene caro Antonio. Anch'io la penso come te... D'altra parte, ricordiamoci che E = mc2 non č poi che l'altrettanto famosa E = 1/2 mv2 ... Quando una formula funziona, perchč cambiarla?