Risultati da 61 a 70 di 71
-
11-01-2013, 14:47 #61
Re: Sfere, cerchi, punti, veri e simbolici: alla scoperta dei confini dell?Universo
Ovviamente, per vendere un libro bisognerebbe portarlo in giro e presentarlo direttamente a un pubblico. In quel caso, molte persone si sentirebbero quasi OBBLIGATE a comprarlo per far vedere al vicino che loro sì che sono acculturati e interessati. Poi, però, il libro resterebbe in uno scaffale per il resto dei suoi giorni. E ciò che capita in TV con tutti gli scrittori VIP o pseudo-tali. Tuttavia, non è quello che voglio! Ciò che cerco sono persone che sentano il bisogno di leggerlo e che -ognuno al suo livello- possa usarlo come trampolino di lancio per aprire la propria mente verso le meraviglie della Natura.
consentimi di dissentire.
Personalmente ho già espresso il desiderio di acquistare i tuoi libri in libreria, e, se li avessi trovati, li avrei già acquistati e letti tutti e tre.
Non so quali difficoltà ci siano a farsi pubblicare da un editore, d'altronde esistono tanti scienziati e non che si fanno pubblicare libri scientifici (anche se poco divulgativi), quindi secondo me varrebbe la pena fare un tentativo di contattare un editore e magari, perché no, farsi un po' di pubblicità in TV o alla radio (ricordo che conosci personalmente gli Angela, magari potresti farti invitare in qualche loro documentario). Io non mi fido ad acquistare tramite internet. Vedi cosa cosa è successo a etruscastro?
Comunque, anche se non ho i tuoi libri, mi rifaccio coi tuoi articoli, sempre estremamente interessanti e piacevoli da leggere
-
-
11-01-2013, 15:29 #62
Re: Sfere, cerchi, punti, veri e simbolici: alla scoperta dei confini dell?Universo
Boh io acquisto spesso su internet e non ho mai avuto nessun problema. Credo comunque che, come nel caso di Etru, i problemi sorgano quasi esclusivamente per quanto riguarda la logistica.
Qui purtroppo entrano in scena i corrieri...quello che fa le consegne a me é ormai un amicone ed é sempre gentile e puntuale; spesso però ci sono personaggi che non hanno un briciolo di professionalità e ricorrono ai più biechi sotterfugi per terminare il turno lavorativo il più in fretta possibile(la consegna delle raccomandate ad esempio da me é una tragedia).
Giusto per spezzare una lancia a favore del commercio online, che per quel che mi riguarda é uno strmento utilissimo ed efficiente.
-
11-01-2013, 15:47 #63
- Taggato in
- 1 Post(s)
mi spiace SVelo ma la situazione non è così semplice. Gli editori vogliono essere pagati dagli autori, se non hanno la garanzia di almeno mille vendite assicurate. Sapessi quanti mi hanno offerto l'edizione dietro un piccolo rimborso di qualche migliaio di euro.. No, così non mi va proprio: io non scrivo per farmi bello, ma per essere utile. E poi tu pensi che i giornalisti televisivi e i divulgatori non stiano già lottando per farsi pubblicare i loro libri? Non vedi che girano da un salotto all'altro della TV per farsi pubblicità. Sono tutti tanti piccoli...Vespa. E pensi che lo facciano gratis? No, devono pagare e come!
Lasciamo poi perdere gli inviti... se non sei del giro giusto, quello degli amici degli amici degli amici. Ho una discreta esperienza a riguardo.
E poi, in fondo, Etruscastro ha ottenuto quello che voleva: le cose si sono risolte! E nessun altro ha avuto problemi. Anch'io una volta preferivo non avvicinarmi a internet per comprare, ma adesso trovo che è un mezzo più che utile e funzionante. Basta scegliere con cautela il mezzo di pagamento. Infine, questo tipo di pubblicazione costa poco a me e di conseguenza anche ai lettori... L'esperienza passata con un piccolo editore è stata piuttosto negativa e alla fine anche lui voleva solo avere incassi sicuri. Con i numeri che girano su Astronomia.com, si farebbero delle risate gli editori ufficiali!
-
11-01-2013, 16:05 #64
- Taggato in
- 2393 Post(s)
confermo che il libro mi è arrivato, in forte ritardo ma è arrivato..... e comunque devo sottolineare come lo staff de -ilmiolibro.it- si è impegnato fin da subito per risolvere il problema... veramente dei professionisti!
-
11-01-2013, 16:30 #65
-
11-01-2013, 17:11 #66
- Taggato in
- 2393 Post(s)
questo è un lavoro che doveva farlo lo staff de il mio libro e a spese loro, mi hanno confermato che avrebbero iniziato la pratica per potermi rimborsare o al limite ri-spedirmi il libro..... questo è successo nella mail della mattina... alle 11 circa ho sentito che mettevano qualcosa nella cassetta della posta, sono sceso e ci ho trovato il libro, e, senza neanche dover firmare nulla...... mistero!
-
11-01-2013, 17:15 #67
senza neanche dover firmare nulla...... mistero!o Ruggeri, no aspetta, chi è che conduce Mistero ora?
-
22-01-2013, 21:54 #68
Questo articolo è un capolavoro.
E' passato un po' di tempo, Enzo avrai sicuramente cambiato idea, vero?! Intendo sul non voler più scrivere di argomenti come la cosmologia e limitarti invece all'astronomia più contemplativa...Non voglio neanche pensarci!
-
09-02-2013, 01:06 #69
Porca miseria.. benedetti corrieri ritardatari... ce ne hanno messo a consegnarmi "l'infinito teatro del cosmo"...
non vedevo l'ora.. sono stato per 40 giorni bloccato in montagna sotto un metro di neve e crepavo dalla voglia di leggerlo ma non hanno fatto in tempo a consegnarmelo prima dell'epifania. ora sono tornato di fuggita a varese e finalmente l'ho tra le mani!! yuuuhhuu!!!
sono un po' spiazzato dalla Sua sorpresa riguardo alle vendite basse... su un pianeta dove imperano la devastazione ambientale e la prevaricazione del più debole (umano o non) chi è capace di rimanere affascinato dalla meraviglia della natura nel più maestoso dei suoi spettacoli non può che rappresentare una trascurabile minoranza...
Si consoli a pensare quanti geni dell'arte sono morti di stenti salvo essere riconosciuti postumi...
insomma per campare è sempre meglio fare affidamento alla vecchia zappa (e a un buon vitigno), per quanto riguarda la scienza... ars gratia artis
per quanto riguarda la copia del mio libro... non lo leggerò meno di dieci volte (per metabolizzare), dopodichè sarà conservato nella micro ma mirata biblioteca della nostra comune, il che implica che verrà letto subito (più di una volta) da 30 persone e poi da molti (ma molti veramente) dei nostri ospiti e visitatori.
questo può essere visto come un mancato guadagno da parte degli autori, se dunque avessero qualcosa in contrario alla condivisione della copia potrebbero avvisarmi tramite risposta qui (mi sembra giusto per correttezza), in caso contrario vorrei ringraziare anche a nome dei futuri fruitori...
p.s. quando mi riprenderò dallo shok economico per l'investimento credo che prenderò anche "la fisica addormentata nel bosco", ma stavolta Vi propongo uno scambio con farina di castagne o marmellata di lamponi.
-
09-02-2013, 05:34 #70
- Taggato in
- 1 Post(s)
carissimo!
non preoccuparti: vale di più una lettura convinta di trenta persone con una sola copia che trenta copie messe in un angolo e non lette... Tenetevi pronti (con vino e castagne) che tra non molto uscirà una versione di astrofisica per i più giovani e i più sprovveduti: uno o due passi sotto l'inifino teatro. Sarò il giusto punto di partenza per poi salire sempre di più fino al gioco delle stelle....
Buona lettura e buona primavera!!!!!
-