Discussione: Universo per tutti: la neve porta consiglio
Visualizzazione Elencata
-
27-01-2013, 09:54 #4
Re: Universo per tutti: la neve porta consiglio
Al limite gli si puō far vedere una serie di immagini, meglio se parti integranti di una battaglia spaziale con tanto di distruzioni violente e rumorose.
Enzo
Penso che il problema piu` grosso lo hai definito nella frase che ho copiato sopra. Ho 4 pronipoti dei quali il piu` grande frequenta la 2. elementare e purtroppo hanno gia` il cervello lavato da mostri vari e supereroi. Ma non hanno scelta, gia` nei cartoni animati e` molto difficile trovarne qualcuno in cui non si risolvano i problemi con la violenza. Personalmente mi ricordo solo di un "professor Baltazar" che si produceva a Zagabria negli anni '60 e che oltre alla Jugoslavia del tempo, furoreggiava in Scandinavia, dove erano vietati i cartoni violenti nella TV pubblica. Questi filmini sono presenti in Youtube, purtroppo in lingua croata. Il personaggio aiutava tutti quelli che vedeva in difficolta`. Visto il problema, si metteva a pensare e pensare, poi lo metteva al vaglio di un suo supercomputer dal quale alla fine usciva una goccia che raccoglieva in una provetta. E quella era la base per risolvere tutto.
Comunque ti faccio i miei migliori auguri per un felice esito, essendo convinto che, gia` scrivendo con un linguaggio professionale (del quale sei padrone), ci sono molti esperti che non ce la fanno a capirlo.