Risultati da 1 a 10 di 215
Discussione: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.
Visualizzazione Elencata
-
28-07-2017, 20:18 #10
Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.
Tranquillo, non preoccuparti ci si puo' aiutare..
Perché purtroppo per mettere dei dati debbo andare a leggere come questi dati sono presi e che veridicità hanno.
Apprezzo e sono contento che esistano " " Soluzioni " " . anzi lo so'.
tante Domande ho che aspettano risposte...
Le variazioni e i grafici sono veramente interessato, intanto prima sistemo il codice VBA che automatizza e poi passo ai grafici e alle problematiche, contando di mettermi a studiare qualcosa su di essi !
Rimane indietro la VSOP2013/TOP2013, i cui una parte di termini sono gia' inseriti in calcolo in ampliamento nel foglio !
Sono in grado di calcolare
e=V(h²+k²)
h=e*sen (w + W)
k=e *cos (w + W)
λ
p=tan (i/2)*sen(W) -- i* sen (W)
Q= tan (i/2)*cos(W) -- i* cos (W)
Ma a prendere i dati, farne l'algoritmo per poter avere un risultato finale, come minimo mi verrà un mal di testa, un infarto e ahimé, tanto nervoso ...
Per grafici seri intendo che non mi fa' dormire tranquillo quello esposto al post #51 ultimo link !
Ma sto lavorando anche per il Sorgere e tramonto dei pianeti che ho visto fattibile, da un'altro foglio che mi e' stato passato da un americano, a cui ho aperto il codice del mio. Ma solo in questi casi, condividi bene che io do' il massimo .
Saluti che mi bevo una bella bevanda redBull che mi aiuta...
PS. Sono in ferie fino al 27/8 come diciamo ... a Speruma.-.Miei contributi, Mio lavoro "Programma Astronomico" E' Programma! FILE PROGRAMMA PROGETTO Qui =>Link https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ