Risultati da 1 a 8 di 8

Visualizzazione Elencata

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: I bimbi devono mangiare

Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    Che spettacolo! E' davvero magica questa tua capacitā di umanizzare ogni fenomeno che vieni a raccontarci e a spiegarci sul forum, Enzo(sembra quasi che anche le stelle abbiano una propria volonta, é molto carina la cosa).
    Molto interessante e molto stimolante la storia che ci hai raccontato e le considerazioni fatte.
    Mi ha fatto nascere una domanda curiosa, che probabilmente é una richiesta un po strana e forse impossibile
    Ma perché le stelle nascono proprio nel punto dello spazio-tempo in cui nascono? Casualitā o conseguenza? Mah chi puo dirlo! Certo che tutto questo ordine e queste matematiche precisioni sono davvero affascinanti se contestualizzate nell'immensitā dell'Universo...Una cosa cosė immensa e comunque cosė perfetta! Che capolavoro....
    Grazie per l'articolo Enzo, mi ha dato un sacco di spunti di riflessione.
    grazie a te che sono sicuro sarai tra quelli che capirā il mio "gioco" sui nanetti rossi...

Beh... le stelle nascono dove vi č abbastanza massa da poter collassare e raggiungere temperature sufficienti all'innesco della fusione dell'idrogeno. Queste zone dipendono da vari fattori del tutto casuali: resti di supernove, scontri tra nubi, esplosione di supernove vicine che diano l'invito per iniziare il collasso. Insomma, non c'č una legge spaziale, ma solo condizioni fisiche verificate. Mi permetto un esempio un po' al limite: non tutte le volte che si fa l'amore nasce un bambino (a parte i mezzi di prevenzione...), ci vogliono le condizioni giuste...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •