Discussione: Problema Skyprodigy 6
Visualizzazione Elencata
-
26-08-2017, 13:15 #21
Re: Problema Skyprodigy 6
ciao a tutti, anche io ho preso da poco un c6 skyprodigy e ho problemi di allineamento.
vi dico la procedura che faccio.
- metto in bolla perfettamente il treppiede con livella elettronica
- allineo perfettamente puntatore led rosso con un'immagine al centro perfetto dell'oculare
- imposto coordinate perfette tramite app e gps
- metto orario preciso preso da web, data impostata giusta e fuso +1
- allineo e lui esegue perfettamente la procedura
se cerco un oggetto qualsiasi è sempre fuori campo, non di molto ma neanche con un oculare 25mm lo trovo, e devo sempre cercarlo con il puntatore...fino a che sono pianeti o luna ok, ma su deep sky non riesco a trovarli.
- allora esuguo anche la taratura della fotocamera di puntamento, mettendo una stella luminosa al centro oculare e dandogli il nuovo off set...
niente, risultato quasi sempre quello in foto, ossia risulta più in avanti di circa 4 min rispetto quel che cerco, e quasi sempre più in alto....
che cavolo devo fare!!!???
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-