Risultati da 1 a 10 di 215

Visualizzazione Elencata

Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Taggato in
    80 Post(s)

Foglio Calcolo Effemeridi 2017.10 ---[ PREVIEW ]---

Un Cordiale Saluto a tutta la Comunità di Astronomia.com
    Un Cordiale Saluto alla zona Admin & Mod @Stefano Simoni, @etruscastro, @garmau, @Red Hanuman
    Ai molti utenti che hanno commentato, messo “Grazie” ecc..
    @alemin, @Alfiere, @Andrea86, @Anjiloh, @Beppe, @Borja, @Cagnaccio, @CristiaPi, @Enrico Corsaro, @fabpc, @Gaetano M., @givi, @marcolunardo, @mbrio76, @Morimondo, @ncrndr, @nicola66, @nullasfugge, @Pierluigi Panunzi, @primaluce, @Starfighter, @SVelo, @vega41

Questi solo una parte, mentre tutti quelli che non sono menzionati a cui va il resto dei saluti (ne ho ancora tanti), per gli utenti e coloro che seguono il progetto che, in questi 2 anni mi hanno scritto, sia dal forum che altri privatamente a cui hanno trovato nel foglio proprieta' pdf il mio email.
    Arriviamo al punto :

PREVIEW Foglio di Calcolo Effemeridi2017.10, progetto che aspettava da circa 2 anni boni .
    Ci sono molte novità sulla finale e aspetto molti di voi, di scaricare il file e dare un giudizio, una critica costruttiva, un parere (non le tavanate bestiali), un consiglio, appunti e quant'altro nel futuro del progetto Common copyright sotto Freeware e Open (in parte), di licenza, cui versa questo “Foglio di Calcolo Effemeridi in Excel” ............... Con il solo menzionare l'attribuzione stessa, ma per usi NON-COMMERCIALI, come previsto in licenza.
    Come potete notare i miei allegati utilizzo Informativi che accompagnano il foglio sono non solo protetti, visto che servono solo alla lettura, ma hanno all’interno proprio I marchi di Licenza gratuita Open, Freeware espressi ! - Ma anche nelle proprietà del file trovate la mia email per scrivermi.
    Per doverosa correttezza, che chi lo scarica non si trovi da pagare NULLA A NESSUNO !
    Un Grazie vi sarei grato a tutti !

NOVITA’
    Parecchie esempio come accennato, il progetto andrà verso il VBA . Al momento uso Office 2010, mah.. mi sa che, passerò al 2016, anche se molti hanno ancora il MS.off-excel 2010. Ma vedo alcune limitazioni nel codice VBA dal excel 2010 al 2016, nel senso che su uno funziona e sull’altro no’, perché si è evoluto, ho girato la rete e sui Newsgroup dove seguo excel, sono iscritto al Forum excel (invitato e ringrazio), sito pregiato.
    Forumexcel.it, ma anche a Archi.forumup . per seguire i post e cercare di imparare il VBA, postando le mie esperienze e quanto concerne. Ma anche pesantissimo con tante cose belle che si possono fare. Senza dimenticare OpenOffice a cui invece ti apre il foglio di calcolo !
    E a cui io invece penso che se il file e’ chiuso nel progetto dei miei dati che servono alla struttura portante, lasciando il resto aperto, ovvio che scelgo sia eseguibile il file e limitato ! Con le dovute protezioni.

Le migliorie le elenco all’uscita del file spero fine mese, primi Ottobre.!
    Alla Apertura del File eseguibile, vi troverete un MessageBox – che vi avverte di
    1) abilitare le Macro OBBLIGO PER AVERE iL FOGLIO FUNZIONANTE E, NON AVERE PROBLEMI .
    2) Menu di excel ridotto all’osso e minimale, con note da leggere-
    3) Troverete 4 Fogli: Abbreviazioni (Utili per sapere un po’ di cose a riguardo le nozioni), FotoMeccanica (foto di elementi astronomici importanti, utili e soprattutto fanno capire determinati concetti), NOTE-LEGGERE (che si attiva appena aprite l’eseguibile), infine “Foglio Effemeridi”
    4) Dovete solo inserire, Giorno , Mese, Anno, Ora, Minuti, Secondi, Nuovo inserimento : TEMPERATURA Luogo, e Pressione atmosferica, tutto nelle celle bianche .
    E poi Selezionate la città vicino alla vostra, click sopra si apre un menu a discesa e selezionate scorrendo la barra laterale, il foglio calcolerà la variazione !
    Se la VS città vicina non c’e’ Richiedetemela, Scrivetemi, che l’aggiungo !!!!!!
    Datemi riscontro perfavore !!!!!!!!!!!!

5) Inseriti i parametri il foglio calcola il tutto e vi fornisce i dati e dico tantissimi dati . Spero che alcuni di astronomia, che alla stessa non basta avere un telescopio perché l’ha il vicino, occorre anche avere elementi e sapere i dati che riguardano la Terra, la Luna, Il Sole, il Sistema Solare, altrimenti non avete nulla di concreto .
    6) La semplicita’ e’ data per il fatto che, molti non sanno bene excel, qui invece basta inserire pochi dati
    PS…………… OBBLIGO DI INFORMARMI a parte gli scherzi per eventuali errori, anche io sbaglio !
    Nel contempo ricordo
    I LINK

DOWNLOAD
    Dentro i file zip trovate questi file sotto.
    => 01_Algoritmi_generali_2017.10.pdf
    => 02_Spiegazioni_Foglio_2017.10.pdf
    => 03_Riferimenti-Libri_v.2017.10.pdf
    => Astronomical_Constants_2017.pdf
    => eccentric.Terra.2mill.y86-99-2004.gif
    => obliq.Terra_laskar86-99.gif
    => tabella_costanti.pdf
    => Effemeridi2017.10.exe <= NOVITA’ in eseguibile ! testatelo per favore !

In arrivo appena completato e sistemato come dico io che sarà aggiunto
    04_Librerie.VBA_v.2017.docx

LINK DIRETTO, nel caso abbiate ancora problemi
    PRW-Effemeridi2017.10.rar
    PRW-Effemeridi2017.10.zip
    -------------
    Altro sito
    AS_PRW-Effemeridi2017.10.rar
    AS_PRW-Effemeridi2017.10.zip
    --------------
    Altro sito
    AE_PRW-Effemeridi2017.10.rar
    AE_PRW-Effemeridi2017.10.zip

PRW sta per PREVIEW ! non per la finale.

GRAZIE A TUTTI E SPERIAMO TRA 2 SETTIMANE A FARE USCIRE IL RESTO. E Chiedo Riscontri.

PS. Tutti i file della vecchia versione sono cancellati, non piu disponibili !

PS DIMENTICAVO AGGIUNGERE, USARE EXCEL VERSIONE 14(2010) IN POI, altrimenti si possono generare errori . Stavamo verificando io e assieme a Borja per un errore.
    Ultima modifica di lucianob; 16-09-2017 alle 20:38 Motivo: Aggiornato FILE !!!