Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69
    Nana Bruna L'avatar di luigino
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    Ma infatti, Etru, bisognerebbe fare come sta facendo sempre piu' gente....si rimuove la televisione da casa!
    Oltre al tutelarsi dalle scempiaggini che propina si evita pure di pagare il canone rai, che personalmente classifico come contributo per la diffusione della stupidità...E poi anche i simpson ormai son diventati noiosi :P
    togliere di casa la televisione sarebbe salutare, ma non si può imporlo a chi vive insieme a noi, che ormai ne è dipendente, l'unica cosa che si può fare e convincere chi vive con noi delle stupidità che la TV diffonde!

Nana Rossa L'avatar di StarRider
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    caro StaRider,
    anch'io la penso come te. E questo sito ne è una dimostrazione. La mia paura è che, alla lunga, anche i più resistenti debbano cedere, se non altro perchè chi non segue la moda viene giudicato strano e stupido dai compagni...
    FORZA RAGAZZI! NON CEDETE E USATE IL VOSTRO MERAVIGLIOSO CERVELLO!!!! Il mondo è nelle vostre mani (il mondo inteso come umanità... per il resto ci pensa da solo...)
    Io condivido la tua paura, ma l'episodio che ho raccontato mi ha dato molta fiducia. io sono ottimista.
    Celestron Nexstar 127 - Oculari: 30mm Vixen NPL, Baader H. 17 e 13, TS N-ED 8mm

Bannato L'avatar di Black Dwarf
    Taggato in
    0 Post(s)

condivido in tutto e per tutto ciò che hai scritto Vincenzo, purtroppo pochi hanno voglia di acculturarsi seriamente e di filtrare con intelligenza quello che si ascolta nei mass media.
    Mi hai anche stupito quando hai citato la situazione reale dei ghiacci artici, pochi sanno come stanno realmente le cose su quel tema e ancora meno lo dicono!

Meteora L'avatar di Francesco88
    Taggato in
    0 Post(s)

Mi fa sempre piacere leggere i vari articoli e le news di Astronomia.com. E' giusto sottolineare come un certo tipo di informazione sensazionalista vada smontata e boicottata. Tuttavia è diventato noioso, a mio modesto parere, questo continuo sfogarsi contro tv, giornali, giornalisti, tozzi, giacobbo e soci. Abbiamo capito che siete/siamo diversi da quei giornalisti e da quelle persone che accendono la televisione, spegnendo il cervello.
    Poi, lasciando perdere giacobbo (che è un caso disperato), chi mi dice che Mario Tozzi non abbia argomentazioni e tesi valide da offrire? Perché dovrei credere che Tozzi spari fregnacce? solo perché è in TV? O solo perché me lo dice il dottor Zappalà?
    Ci meritiamo tutto questo? Forse sì, dato che qualche domanda apparsa sul forum si allinea bene a una profonda ignoranza di base
    Ebbene, io non ho problemi a dire che sono ignorante di base, e proprio per questo voglio conoscere! e in quanto ignorante niente di strano che da qui in avanti mi scapperà anche qualche domanda che i ben pensanti riterranno "stupida", all'interno del forum. Non per questo mi sento peggio di qualcuno.

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco88 Visualizza Messaggio
    Mi fa sempre piacere leggere i vari articoli e le news di Astronomia.com. E' giusto sottolineare come un certo tipo di informazione sensazionalista vada smontata e boicottata. Tuttavia è diventato noioso, a mio modesto parere, questo continuo sfogarsi contro tv, giornali, giornalisti, tozzi, giacobbo e soci. Abbiamo capito che siete/siamo diversi da quei giornalisti e da quelle persone che accendono la televisione, spegnendo il cervello.
    Poi, lasciando perdere giacobbo (che è un caso disperato), chi mi dice che Mario Tozzi non abbia argomentazioni e tesi valide da offrire? Perché dovrei credere che Tozzi spari fregnacce? solo perché è in TV? O solo perché me lo dice il dottor Zappalà?

Ebbene, io non ho problemi a dire che sono ignorante di base, e proprio per questo voglio conoscere! e in quanto ignorante niente di strano che da qui in avanti mi scapperà anche qualche domanda che i ben pensanti riterranno "stupida", all'interno del forum. Non per questo mi sento peggio di qualcuno.
    caro Francesco,
    liberissimo di credere a chi vuoi. Ci mancherebbe altro. Io parlo solo sulla base di studi ed esperienze dirette, ma non pretendo che qualcuno mi creda. L'ignoranza non è una colpa, lo diventa solo se non è combattuta. Le domande stupide sono sempre accettate e le si dà sempre una risposta, a meno che non cerchino di gettare confusione o si basino su atti di fede che non si vogliano cambiare o -meglio- cercare di valutare. Ecco perchè ce l'abbiamo con la TV... e con chi la vede come la fonte unica della verità.

Meteora L'avatar di k-pax
    Taggato in
    0 Post(s)

Confido sul fatto che non siamo tutti così idioti da credere ciecamente a quello che i Media raccontano. Una volta era così, oggi penso che ci siano genitori meno creduloni, più dubbiosi e critici nei confronti dell'"informazione" che viaggia tramite i telegiornali, come ci sono giovani più curiosi che navigano in internet a caccia di risposte. Inoltre siti Web e Social-Network come Youtube e Facebook consentono la condivisione di fatti e articoli di ogni genere e aiutano molto ad ampliare il panorama dell'informazione, creando più dubbi a volte, a causa dell'immensa mole di materiale in circolazione e spesso dai contenuti discordanti fra loro ma utilissimi per crearsi un opinione sulla base di un proprio buonsenso critico nato dal confronto. Una parte della popolazione sta cambiando. I Media pensano che siamo un branco di idioti, è vero, non pensiamolo anche noi..

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2393 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da k-pax Visualizza Messaggio
    Confido sul fatto che non siamo tutti così idioti da credere ciecamente a quello che i Media raccontano. Una volta era così, oggi penso che ci siano genitori meno creduloni, più dubbiosi e critici nei confronti dell'"informazione" che viaggia tramite i telegiornali, come ci sono giovani più curiosi che navigano in internet a caccia di risposte. Inoltre siti Web e Social-Network come Youtube e Facebook consentono la condivisione di fatti e articoli di ogni genere e aiutano molto ad ampliare il panorama dell'informazione, creando più dubbi a volte, a causa dell'immensa mole di materiale in circolazione e spesso dai contenuti discordanti fra loro ma utilissimi per crearsi un opinione sulla base di un proprio buonsenso critico nato dal confronto. Una parte della popolazione sta cambiando. I Media pensano che siamo un branco di idioti, è vero, non pensiamolo anche noi..
    # 36-37-38
    k-pax.... abbiamo capito... fai attenzione a quante volti ci scrivi la stessa cosa!
    se ritieni di avere problemi con il forum contatta l'amministratore!

Meteora L'avatar di k-pax
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    # 36-37-38
    k-pax.... abbiamo capito... fai attenzione a quante volti ci scrivi la stessa cosa!
    se ritieni di avere problemi con il forum contatta l'amministratore!
    E' ovvio che ho un problema con il Forum o forse con il mio pc, io il commento l'ho scritto una volta sola.. proverò a rimediare ;-)

Meteora L'avatar di Frà
    Taggato in
    0 Post(s)

Vorrei un attimo riprendere il discorso meteorite con una domanda un pò stupida. Il fatto che un meteorite colpisca la terra non è una cosa strana, anzi. Quindi il motivo per cui questo sulla russia abbia fatto tutto questo scalpore è solo dovuto al fatto che si è scagliato sulla popolazione (e quindi è stato anche ripreso) o c'è qualche altra anomalia??

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frà Visualizza Messaggio
    Vorrei un attimo riprendere il discorso meteorite con una domanda un pò stupida. Il fatto che un meteorite colpisca la terra non è una cosa strana, anzi. Quindi il motivo per cui questo sulla russia abbia fatto tutto questo scalpore è solo dovuto al fatto che si è scagliato sulla popolazione (e quindi è stato anche ripreso) o c'è qualche altra anomalia??
    Pensaci un po': la Terra è ricoperta per la maggior parte da acqua, e i meteoriti cascano un po' dappertutto, anche quelli come questo. E' già capitato che meteoriti esplodessero ad una certa quota (vedi Tunguska), facendo danni sì, ma in zone desertiche o semi desertiche...... No, non ci sono grosse anomalie....