Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
  1. #61
    Sole L'avatar di KMan
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    543
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Bresser Messier AR-102/600

    Risposta da parte della Bresser che dice che vuole controllare e se sono così gentile da inviare il telescopio con spedizione gratuita a loro.
    Dovrei allegare all'interno del pacco dei fogli con la descrizione di quello che "non va" e la copia della fattura (ma è ovvio)

    Onestamente non mi sta bene per prima cosa perchè le foto inviate sono lampanti e veritiere (e c'è poco da controllare, poi se hanno dei problemi di qualità non'è affar mio), in secondo luogo rimarrei senza articolo (già pagato) non si sà per quanto tempo viste le festività.
    E poi chi mi garantisce la sostituzione ?!

    Gli ho scritto ringraziando ma che non mi sta bene quanto proposto in quanto le foto inviate sono veritiere e chiare riguardo lo stato del doppietto acromatico e mi aspetto una sostituzione ma nel momento del ritiro per non rimanere senza telescopio per svariato tempo.
    Confido nella vostra proverbiale serietà.

    Vediamo cosa risponde Mr. Sven Stoelker
    Confido nella loro serietà.
    Di certo non glie lo mando per rimanere senza per chissà quanto tempo quando la segnalazione glie l'ho fatta il giorno dopo aver ricevuto l'articolo (meno di un giorno) ... .

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

  2. #62
    Gigante L'avatar di carlodob300
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,599
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: Bresser Messier AR-102/600

    Non puoi esercitare il diritto di recesso? Io me lo farei cambiare!
    Dobson SW 12" truss+binoscopio autocostruito 127/820+70/500-torretta w.o.- Oculari 24mm/82°- Baader zoom 8-24+ Barlow baader 2,25x - Filtri OIII TS baader uhc-s.

  3. #63
    Sole L'avatar di KMan
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    543
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Bresser Messier AR-102/600

    Citazione Originariamente Scritto da carlodob300 Visualizza Messaggio
    Non puoi esercitare il diritto di recesso? Io me lo farei cambiare!
    Sulla finestra d'ordine c'è una casella di possibilità di reso ... ma vorrei un loro riscontro.
    In caso farò così ... !
    Però è un peccato.
    Vediamo cosa mi rispondono nuovamente, il fatto è che siamo sotto Natale quindi anche spedire può diventare pericoloso.
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

  4. #64
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,551
    Taggato in
    2344 Post(s)



    Re: Bresser Messier AR-102/600

    secondo me il loro primo approccio è molto professionale e cordiale, è normale che vogliono le foto indietro allo strumento, lo fa anche Auriga quando si manda dei pezzi in assistenza (magari non chiede sempre le foto!), e ciò che tu invii per email non è detto che poi vanno direttamente ai tecnici del banco ottico, magari sono anche due stabili diversi e distanti tra loro.

    onestamente, non vedo il motivo di tutta questa ritrosità nel cambiare lo strumento, non venirci a dire che ti sei affezionato perché lo hai da meno di una settimana praticamente; è uno strumento nato male, e continuerà a lavorare male a meno che non lo smonti del tutto, hai tutto il diritto di fartelo cambiare e magari sfruttando il buon nome Bresser (che non credo si perdano su uno strumento da poche centinaia di euro) approfittare per chiedere uno strumento controllato prima della consegna (magari al banco ottico!).

  5. #65
    Sole L'avatar di KMan
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    543
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Bresser Messier AR-102/600

    Etruscastro , forse non'hai capito o mi sono espresso male, ma non parlano di sostituzione.
    Un conto è la sostituzione un conto è un reso (che non vorrei fare).
    Il problema non sono le foto il problema è che non parlano di sostituzione ma di controllo !
    Siccome la mia segnalazione è avvenuta a poche ore dalla consegna ed avendo espressamente detto che non chiedevo la sostituzione ma una loro valutazione e constatazione dei fatti mi pare ovvio che se per loro c'è qualcosa che non và avrebbero dovuto propormi la sostituzione fin da subito.
    Nessun problema ad inviare una relazione anche su sfondo tecnico e fotografico (anzi, mi farebbe piacere se posso aiutarli a migliorare) e ben venga una sostituzione.

    Ma pagare un oggetto che dovrebbe essere conforme alle caratteristiche tecniche e qualitative rientra nei diritti del compratore e se mi chiedi di inviare l'oggetto già pagato senza indicare la possibilità di una sostituzione a me non sta bene.

    Per lavoro mi occupo anche della qualità in ambiti ben lontani dal "normale" e quindi non mi aspetto una elevata "professionalità" ma visto il periodo delle festività inviare un articolo ora significherebbe attendere almeno un 4/5 giorni per la consegna (forse) ammesso che l'articolo arrivi in tempo prima di Natale, aspettare la riapertura degli stabilimenti per la presa in carico della faccenda .. e dopo svariati giorni avere una risposta e forse il re invio di un nuovo articolo.
    "Campa cavallo che l'erba cresce" ... .

    Alla fine ci si rivede il prossimo anno ... allora visto la tempestività della comunicazione e la buona fede del materiale offerto, meglio sarebbe stato "ti invio un articolo in sostituzione, magari controllato come dici anche te" ed al contempo ritiro quello che non va bene.

    Questo mi sarei aspettato .
    Aspettare il prossimo anno senza avere l'oggetto pagato e senza sapere se verrà eseguita una sostituzione non mi sembra una buona cosa, tutto quà.
    Ma sono sicuro che loro lavoreranno al meglio per trovare la soluzione e troveranno la soluzione (procedura di ritiro e sostituzione contemporaneamente), che poi anche altri facciano la stessa trafila a me non importa onestamente.
    Dopo la risposta mi aspetto la sostituzione, tutto quà, ma attendo loro nuova proposta.
    Ultima modifica di KMan; 18-12-2017 alle 15:46
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

  6. #66
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,551
    Taggato in
    2344 Post(s)



    Re: Bresser Messier AR-102/600

    secondo me non ti propongono la sostituzione prima di averlo visto di persona, tu stai in buona fede ma prova a pensare a quanti ci "marciano" con le sostituzioni o col rimborso per cose ben minori.

    Dai tempo al tempo, anche loro avranno la loro prassi, sono certo che una volta controllato saranno ben felici di proporti una ottima contropartita.

  7. #67
    Sole L'avatar di KMan
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    543
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Bresser Messier AR-102/600

    Non'è una politica che mi soddisfa, sinceramente, Etruscastro.
    Potrei capire su materiale "importante" di costo e qualità ma quì stiamo parlando di un oggetto relativamente economico.
    Alcuni, alla vendita, inviano anche il S/N dell'item inviato ... sulla confezione e sull'articolo c'è ed'è univoco.
    Vedo cosa mi dicono, io ovviamente gli ho proposto la sostituzione e non voglio rimanere senza per troppo tempo.
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

  8. #68
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,551
    Taggato in
    2344 Post(s)



    Re: Bresser Messier AR-102/600

    perdonami eh, non voglio fare il pignolo, ma tu prima scrivi:
    Citazione Originariamente Scritto da KMan Visualizza Messaggio
    Vedo cosa mi dicono, io ovviamente gli ho proposto la sostituzione e non voglio rimanere senza per troppo tempo.
    ma prima hai scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da KMan Visualizza Messaggio
    Il problema non sono le foto il problema è che non parlano di sostituzione ma di controllo !
    Siccome la mia segnalazione è avvenuta a poche ore dalla consegna ed avendo espressamente detto che non chiedevo la sostituzione ma una loro valutazione e constatazione dei fatti mi pare ovvio che se per loro c'è qualcosa che non và avrebbero dovuto propormi la sostituzione fin da subito.
    ora, se loro leggono la mail come l'ho letta io capiscono che tu chiedi una loro valutazione e non chiedi la sostituzione.
    Cosa avrebbero dovuto risponderti?
    è chiaro che se gli torna indietro uno strumento non in linea con la loro qualità (cosa che effettivamente è) sarà loro cura proporti una contropartita ragionevole.

    mi sembra che tra ciò che hai scritto a loro e quello che ti aspetti da loro ci sia un po' di confusione!

  9. #69
    Sole L'avatar di KMan
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    543
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Bresser Messier AR-102/600

    In seguito alla loro richiesta di invio ho mandato ulteriore mail chiedendo la sostituzione in caso l'avessero ritenuta necessaria
    Penso che il mio pensiero a riguardo sia abbastanza "cristallino"

    Ma basta aspettare e saprò come comportarmi

    EDIT:
    Se reputano che l'ottica sia da controllare allora si che chiedo la sostituzione, di certo "non ci marcio" cioè mi metto a chiedere una sostituzione per "un non nulla".
    Ma vista la risposta e letti i vostri pareri penso sia una giusta soluzione.
    Non sarà questo rifrattorino a "mettermi pensiero"
    Ultima modifica di KMan; 18-12-2017 alle 16:15
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

  10. #70
    Sole L'avatar di KMan
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    543
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Bresser Messier AR-102/600

    Finalmente il meteo è stato più clemente dei giorni passati.
    Tralasciando l'orario ed il seeing almeno sono riuscito a vedere qualcosa di "puntiforme" ... Aldebaran e la costellazione della Balena sono stati i "target migliori".
    Prima impressione ... era meglio il primo ... seconda impressione ... già sono proiettato verso un tripletto
    Ho fatto una prova "fugace", senza troppe aspettative e senza un gran valore, senza stimare le reali potenzialità dell'ottica, usando oculari Celestron X-Cel LX da 25, 18, 9 e 7mm incluso il vecchio 40mm da 50° FOV.
    Un "occhiata" solo in visuale usando la diagonale offerta in dotazione (che dovrei cambiare per essere certo delle mie impressioni).

    L'ora ed il seeing non erano adatti ma il disco di Airy era ben distinguibile, ho usato
    anche una barlow 2X APO ed una 5X APO della TS ... .
    Insomma ho provato un pò di configurazioni tra oculari e barlow ... il risultato è stato "ottica scollimata" ed anche di molto.
    l disco di Airy oblungo tutto da una parte ... ed in effetti centrando e mettendo a fuoco anche con il 18mm si percepiva una sorta di alone tendente ad andare da una parte anche a fuoco corretto.
    Questa immagine ci assomiglia molto :

    coll2.jpg

    Così a sensazione penso che il focheggiatore confermi il fatto di non essere allineato al percorso ottico .. .

    Mi metto l'anima in pace, indipendentemente da tutto

    P.S.
    Rispetto al primo una cosa è migliorata ... il piano focale sembra più corretto (più "spianato") ... .

    EDIT:
    L'avessi mai fatto, ho tirato fuori dalla mensola lo Startravel-80T super impolverato che usavo un passato.

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di KMan; 18-12-2017 alle 18:03
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

Discussioni Simili

  1. Prima ripresa e primo oggetto Messier.
    Di GALASSIA60 nel forum Deep Sky
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-01-2014, 12:55
  2. Bresser 70/900
    Di Leron Nyos nel forum Primo strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-01-2014, 14:30
  3. Messier 1 ....tentativo dalla città
    Di pool187 nel forum Deep Sky
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27-12-2013, 00:15
  4. Messier
    Di horus nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 22:10
  5. Consigli sul Bresser NT 203
    Di mauri1000 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-08-2012, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •