Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: A quando il DNA?
Visualizzazione Elencata
-
02-03-2013, 15:54 #6
Re: A quando il DNA?
Scusa Enzo, abbi pazienza ma fammi capire se ho capito bene, cosi almeno mi elimino alcune convinzioni sbagliate che mi ero creato...
A paritā di condizioni in cui si sono formati i componenti del nostro sistema solare, l'interpretazione pių corretta č che la "chimica" necessaria alla costituzione delle prime molecole organiche si sia formata sulle meteore perchč situate ai margini del sistema solare e quindi perchč sottoposte a temperature freddissime, ideali per la loro creazione (mentre la terra primordiale non poteva garantire tali condizioni)...
Una volta trasportata questa "chimica" sulla terra a causa degli impatti con le meteore, questa ha trovato le condizioni ideale per far nascere le prime molecole organiche
Ho capito bene?
Se mi avessero fatto una domanda di questo tipo a bruciapelo avrei sicuramente sbagliato... io ero convinto che certe reazioni avessero bisogno di calore e non di freddo...
Come sempre grazie!