Risultati da 1 a 10 di 30
Discussione: Osservazione del 9 Settembre 2018 al Passo Sempione
Visualizzazione Elencata
-
20-09-2018, 18:20 #17
Re: Osservazione del 9 Settembre 2018 al Passo Sempione
Grazie a tutti per le risposte
@Tucana: ho visto che in una discussione si può modificare solo il proprio ultimo messaggio.
Risulta anche a voi?
Tuo nipote resterà adottato fino al mio nuovo report (gli hai già dato la paghetta questa settimana?)
@Ogu: la tenda la trovo comoda. Si monta velocemente e non è stra-umida la ritiri in poco tempo. Inoltre è una versione adatta per dormire di giorno in quanto è scura internamente e volendo si può aprire bene per far circolare l'aria. Per chi interessa è questa:
https://www.decathlon.it/tenda-2-sec...d_8357352.html
https://www.youtube.com/watch?v=TeLMG2zVogM
L'ho usata poche volte a dire la verità ma se non ho un punto di appoggio e non è pieno inverno è pratica.
Io non ce la faccio proprio a smontare e ripartire
Faccio solo fatica a riposare se sono in posti fuori dalla mia routine normale (orari anomali, rumori, letto non tuo, etc). Mi devo organizzare con la grappa la prossima volta
Prendo nota del tuo consiglio sul mettere il tappo sul cercatore per evitare di cambiare oculare, non avendo ancora una configurazione stabile mi porto nella valigetta un vecchio PL 26mm argento della Celestron o Vixen (quello in dotazione ai C8 fine anni 80) che è una bomba, oppure un PL Meade 20mm o quello con reticolo illuminato da 20mm Wide oppure l'oculare 25mm della torretta binoculare (Xcel-LX), etc
La soluzione del marsupio se si usano mettono oculari e leggeri si può fare ma tenerli tutti non è proponibile. Con il 9mm da 100° sarebbe già pieno.
Ma il marsupio lo tenete esterno all'ultimo strato o sotto la giacca a vento?
Il Sempione per me ha il vantaggio dei tempi, costi (poca autostrada rispetto alla VdA), poco traffico, carburante scontato. Per ora però ho preso due mezze fregature.
Bye
Ale