Discussione: HOTECH Advanced CT Laser Collimator non calibrato
Visualizzazione Elencata
-
27-11-2018, 22:36 #6
Re: HOTECH Advanced CT Laser Collimator non calibrato
Grazie per la risposta @Obi-Wan.
Ok penso che utilizzerò il collimatore in mio possesso per portare il secondario più o meno in posizione e poi procederò con lo star test, mi sembra di capire che questa sia la strada migliore.
Per quanto riguarda il centraggio delle ottiche cosa intendi dire? se separo il secondario dalla lastra correttrice devo effettuare un ulteriore tipo di collimazione?
Perché io avevo già smontato il secondario dalla lastra correttrice per accertarmi delle sue condizioni di "pulizia", ma non ho usato particolari accorgimenti nel rimontarlo, in quanto ero convinto che una semplice collimazione tramite le 3 viti sarebbe stata sufficiente per riportare in posizione il secondario, ma adesso mi viene il dubbio di aver sbagliato a smontare il secondario senza troppe precauzioni.
Per quanto riguarda la rotazione della lastra correttrice ho visto diversi video in cui si adopera del semplice nastro carta per segnare la posizione, secondo te è sufficiente?
Comunque penso che aprirò un nuovo thread per avere qualche consiglio in più su come smontare e pulire il telescopio.
p.s. bellissima la tua galleria fotografica
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!