Risultati da 1 a 10 di 36

Visualizzazione Elencata

SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Taggato in
    320 Post(s)

Re: Ho appena comprato il Bresser 70/700 ! (Lidlscopio)

Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Infatti lo era. Molti lo compravano per la montatura; ne ho avute due, così... ma non che fossero "rock steady".
    Anche io la presi per la montatura (il 70ino lo regalai), alla prima uscita la davano con la equatoriale con treppiede in tubolare d'acciaio ø 30 mm a 69 € (la stessa montatura Telescope Service la vendeva sotto il nome di Astro3) e come stabilità generale era della classe EQ3, come dice il mio omonimo non erano nulla di speciale ma come le EQ3 almeno 4 kg di portata l'avevano e col tubo bresser (che pesava esattamente 1.150 g) faceva la figura di una roccia; nella seconda mandata l'anno successivo c'era sempre l'EQ ma con treppiede in profilato d'alluminio e già qualche vibrazione in piu usciva fuori, a quella ancora successiva niente EQ e diedero un'altazimutale veramente di scarsa qualità (che reggeva a malapena il kiletto abbondante del tubo), questa attuale anche se con colore diverso mi sembra della stessa classe anche se ha il "braccetto" per equatorializzarla (che secodo me la rende ancora piu "burrosa").

Insomma prima la si prendeva per la montatura, ora la si prende per il tubo.

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!