Discussione: Consigli per Osservatorio
Visualizzazione Elencata
-
10-05-2019, 14:10 #2
Re: Consigli per Osservatorio
Ciao ma sul tetto di casa non rischi di avere vibrazioni?
Anche io qualche anno fa andavo sul tetto passando per una botola e una scaletta traballante. Per fortuna poi ho cambiato casa altrimenti un giorno o l'altro con la testa dell'neq6 sarei volato di sotto
Per astrofotografia effettivamente problemi di vibrazioni non ne avevo piú di tanto, ma per il visuale? Camminando vicino al tele non hai vibrazioni? Hai già provato?
Intendi una casetta sui binari da spostare? Oppure con tetto apribile?
Fare una casetta per 2 postazioni é una cosa bella impegnativa (nelle mie zone , sinceramente non so se mi avrebbero dato il permesso di costruire sopra la casa) per le dimensioni devi fare molto bene i calcoli prima in base alla strumentazione che ci metti e stare comunque un pó largo
Insomma progettare un piccolo osservatorio non é facile, bisogna fare le cose con calma e pensare prima a molti dettagli per non trovarsi pentiti dopo.