Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Uno spunto di riflessione

Citazione Originariamente Scritto da davide1334 Visualizza Messaggio
    scusate se svariono e vado ot,oggi sono anche un pō febbricitante,quindi magari le sparo pių grosse del solito
    in relazione ai tre sommi scenari dell'evoluzione e destino dell'universo(big crunch-big rip e big freeze) :
    un universo "oscillante" il primo,simmetrico e magari ciclico,con fasi paritarie di espansione e contrazione,uno dove l'espansione continua all'infinito in un eterno "cono" smembrando alla lunga la materia e l'ultimo dove si raggiungerebbe un equilibrio che porterebbe ad una eterna staticitā (spaziotemporale?)con conseguente congelamento dell'universo...ora tralasciando gli effetti di tutte le opzioni e il big rip quale sarebbe la differenza sostanziale tra l'inizio di una contrazione che riporterebbe tutto all'inizio e l'equilibrio perenne che si formerebbe nell'ultimo caso?cioč questo "inciucio" cosmico politicamente parlando tra espansione e gravitā non č il pių inverosimile?non riesco proprio a concepirlo...cioč se nel primo caso vi sarebbe una progressiva riduzione dello spazio e un "countdown" temporale, in in quest'ultimo caso,lo spazio e il tempo,viaggiando inesorabilmente a braccetto,si fermerebbero entrambi?
    ferma tutto!!!!!

Stiamo bene attenti: un'espansione dell'Universo piatto porterebbe a uno stop dell'espansione in un tempo INFINITO. Per cui... non si puō parlare di vera fine dell'Universo a meno di non quantificare il valore di infinito.

Meteora L'avatar di Luigi
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    le leggerei molto volentieri!!!
    Scusami se rispondo solo adesso; sono sinceramente onorato per il tuo interesse.
    Una piccola precisazione: nel lavoro c'č una parte dedicata al GW. Ammetto che all'epoca sono stato "gabbato" anche io dalle sirene dei sostenitori del riscaldamento globale. Comunque nella vita c'č sempre tempo per approfondire e farsi nuove idee. Solo cosė si cresce intellettualmente.
    Per rispettare la privacy di tutte le persone citate (me compreso) ho coperto alcuni cognomi, mi scuso se la cosa puō sembrare poco elegante.
    Tesi.pdf

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    scusami se rispondo solo adesso; sono sinceramente onorato per il tuo interesse.
    Una piccola precisazione: Nel lavoro c'č una parte dedicata al gw. Ammetto che all'epoca sono stato "gabbato" anche io dalle sirene dei sostenitori del riscaldamento globale. Comunque nella vita c'č sempre tempo per approfondire e farsi nuove idee. Solo cosė si cresce intellettualmente.
    Per rispettare la privacy di tutte le persone citate (me compreso) ho coperto alcuni cognomi, mi scuso se la cosa puō sembrare poco elegante.
    Tesi.pdf
    grazie!!!!