Risultati da 1 a 10 di 117
Discussione: Riduttore di focale per mak127
Visualizzazione Elencata
-
16-04-2020, 14:15 #17
Re: Riduttore di focale per mak127
@Capitano ma mi sembra ovvio come ho già scritto che le due cose non sono assolutamente paragonabili. Ovvio anche che non vengono mica pubblicate su nature? Si pubblicano in album privati, per condividere qualcosa con mick su fb. Il mostrarle o no è una scelta personale,, ovvio che le mostro e sono consapevole dei limiti della foto. Ma mostrarle dove poi? Guarda che mica le devo mandare alla NASA? Ecco che come diceva l'amico altazastro se ne fa poi un discorso di o bianco o nero. Cioè o si fanno in quel modo o non si fanno proprio. Ma c'è molto di più dietro. Magari un utente come me che vuole passare qualche oretta diversa la sera, mostrare ai cuginetti qualcosa, non avere pianeti a disposizione e vedere cosa può tirare fuori, condividere con amici solo a livello di soddisfazione personale. Credimi non c'era bisogno che pubblicassi la tua, perché penso che ognuno qui è consapevole di cosa si può ottenere con l'attrezzatura giusta, se ne trovano a milioni in rete. Quello che non si trova a milioni è appunto "foto" (dal momento che per te sono scarabocchi) fatte con strumenti non adatti. Ma magari per quel che hanno a disposizione uno si accontenta in attesa di sfruttare magari lo strumento per quello a cui è più votato (nel mio caso video sul planetario e visuale). Altrimenti secondo il tuo ragionamento portato all'estremo, sarebbe inutile comprare un completo da calcetto e andare a giocare. O sei un calciatore professionista e giochi una partita vera oppure meglio spendere quei soldi in altro modo? Per me non è solo 0 o 1, non è "digitale" il ragionamento, ma analogico. ci sono diverse sfumature trao 0 e l'1. Detto ciò io finisco qui perché noto che è solo una questione di gusti personali. Io l'informazione che volevo l'ho avuta, quindi penso che spenderò i 50€ per un riduttore e vedo cosa ne esce, in attesa di potermi dedicare nuovamente al planetario.
EDIT: ora ho letto il commento di @Drake. Ha sintetizzato esattamente il mio pensiero. Non consiglierei nemmeno io ovviamente a chi mi chiede di voler fare astrofoto di comprare un mak, ma a chi già lo possiede e mi chiede se può fare qualche altra foto divertendosi gli dico si, prova ma non aspettarti risultati paragonabili a quelli ottenuti con strumenti dedicati.
PPS: io il mak l'ho preso per il planetario, sia ben chiaro. Spero sia ovvio questo, ma nei momenti morti mi diverto a vedere cosa posso tirarci fuori. Tutto qui.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkUltima modifica di luca.g; 16-04-2020 alle 14:25