Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Equatori nello spazio

Visualizzazione Elencata

Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Taggato in
    80 Post(s)

Re: Equatori nello spazio

Ciao @Gaia Terra, ci sono veramente tante cose, molte complesse e molte talvolta ostiche da capire.
    Anche per me' che dopo tanti anni che, sono dietro a un foglio di calcolo in excel, ora e' diventato un programma di calcolo, calcolando i vari aspetti celesti della Terra, della Luna, del Sole e dei Pianeti.
    Dovendomi assorbire quintali di algoritmi dai vari libri del Jean Meeus. E di altri in internet. Mangiando fogli di calcolo.
    Tra i molteplici movimenti della Terra, alla posizione nelle varie stagioni e alle varie posizioni che assume secondo le stesse. AL movimento sull'eclittica assieme alla luna.
    Ai movimenti lunari che sono molti comprese le perturbazioni che avvengono al sistema baricentro Earth-Moon, da parte dei grossi pianeti.

Si' e' molto complesso, anche i termini che sono migliaia, anche io faccio ancora confusione e devo a volte prima di rispondere andare a vedermeli.

Sono contento che ti appassioni e che ti piaccia....
    Un caldo saluto in questi tempi bui di questa umanità, colpita da un virus.., sperando che mai e poi mai la nostra luce per la conoscenza si spenga.