Risultati da 1 a 10 di 25

Visualizzazione Elencata

Bannato L'avatar di Dead Space
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Misurate la Vostra Pupilla

Ecco un test veloce: chiudendo un occhio, tenete una matita verticalmente proprio di fronte all'altro, appoggiandone la parte in basso sulla guancia e quella in alto sul sopracciglio.

Una normale matita ha un diametro approssimativo di 7 mm, osservando una zona luminosa, vedrete una zona offuscata che ne circonda una scura.

Bloccate con le mani la maggior parte della luce ed osservate la stretta zona scura. Se, con poca luce, questa si restringe al punto che potete vedere una piccola luce al suo centro, la vostra pupilla si è dilatata oltre i 7 mm.
    Non ho capito bene come funziona questo test.
    Io prendo la matita e la appoggio all'occhio sinistro poi guardo in alto verso il lampadario con l'occhio destro chiuso. Vedo una striscia nera come è ovvio che sia. Poi metto la mano destra davanti al lampadario per togliere un pò di luce ma io continuo a vedere la striscia nera e basta, non vedo nessuna luce al centro della striscia nera.
    D'altronde perche si dovrebbe dilatare la pupilla visto che l'intensità luminosa non diminuisce significativamente?
    Ho capito bene il metodo?