Risultati da 1 a 10 di 24

Visualizzazione Elencata

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    566 Post(s)

Re: siamo sicuri di comprendere ?

Citazione Originariamente Scritto da Albertus Visualizza Messaggio
    Mat

Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere in attesa di un tuo intervento
    In varie occasioni hai dichiarato essere tuo dovere garantire una corretta informazione scientifica su questo forum
    Mi attendevo quindi una tua conferma che: :

"La deformazione dello spazio tempo al passaggio di un'onda gravitazionale non ha nulla a che vedere con la contrazione di oggetti in moto previsti dalla teoria della relatività speciale "
    Onestamente, non sarei così sicuro che i due fenomeni sono scollegati del tutto.
    Entrambi sono deformazioni dello spazio - tempo: la prima più lineare e scalare, la seconda più vettoriale e geometrica.
    L'una generata da un moto inerziale, l'altra da un moto accelerato. Mentre la prima riguarda direttamente l'oggetto in se e la sua metrica, l'altra è più complessiva e universale.

Per quanto ne posso capire io, non sono lo stesso fenomeno, ma sono due facce della stessa medaglia...

Ti chiedo inoltre se sia lecito che un qualsiasi membro di questo forum si arroghi il diritto di selezionare i partecipanti ad una discussione :

" Auspico che intervenga solo chi entra oggettivamente nel merito dell'esperimento , e soprattutto si astengano tutti coloro che hanno solo congetture in merito che non confermano altro che le proprie personalissime convinzioni prive di fondamento sperimentale. "

Espressioni del genere sono, a mio giudizio, inaccettabili e andrebbero censurate
    Non la vedo come una selezione arbitraria, ma come un invito ad intervenire a proposito. Sei libero di intervenire o meno a tuo piacere e discrezione, ma non puoi certamente pretendere che il tuo intervento sia apprezzato da tutti.

La libertà vale sempre a due sensi, nei limiti del rispetto reciproco...
    0 3 0