Discussione: siamo sicuri di comprendere ?
Visualizzazione Elencata
-
01-04-2021, 18:39 #12Staff • Moderatore Globale
- Taggato in
- 566 Post(s)

Re: siamo sicuri di comprendere ?
Onestamente, non sarei così sicuro che i due fenomeni sono scollegati del tutto.
Entrambi sono deformazioni dello spazio - tempo: la prima più lineare e scalare, la seconda più vettoriale e geometrica.
L'una generata da un moto inerziale, l'altra da un moto accelerato. Mentre la prima riguarda direttamente l'oggetto in se e la sua metrica, l'altra è più complessiva e universale.
Per quanto ne posso capire io, non sono lo stesso fenomeno, ma sono due facce della stessa medaglia...
Non la vedo come una selezione arbitraria, ma come un invito ad intervenire a proposito. Sei libero di intervenire o meno a tuo piacere e discrezione, ma non puoi certamente pretendere che il tuo intervento sia apprezzato da tutti.Ti chiedo inoltre se sia lecito che un qualsiasi membro di questo forum si arroghi il diritto di selezionare i partecipanti ad una discussione :
" Auspico che intervenga solo chi entra oggettivamente nel merito dell'esperimento , e soprattutto si astengano tutti coloro che hanno solo congetture in merito che non confermano altro che le proprie personalissime convinzioni prive di fondamento sperimentale. "
Espressioni del genere sono, a mio giudizio, inaccettabili e andrebbero censurate
La libertà vale sempre a due sensi, nei limiti del rispetto reciproco...
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG