Discussione: I misteri delle piante
Visualizzazione Elencata
-
16-05-2013, 12:21 #19
Re: I misteri delle piante
Grazie, Etru, non sapevo si potesse fare questo patentino, mi informerò sulla mia zona e vedrò di farlo.
un'ultima cosa che vorrei dire è che facciamo più o meno lo stesso errore (di esagerare) anche con noi stessi : per esempio un sacco di gente è finita (e ancora finisce) al pronto soccorso perchè partendo dal presupposto che la vitamina A fa tanto bene, fa abbronzare , è una cosa naturale , tanta gente esagera, peccato che, a dosi elevate sia gravemente tossica per il fegato. Non solo, tutte le vitamine che non riusciamo a smaltire vanno a finire nelle fogne, ecc con un ciclo infinito.
Questo vale per molte sostanze, quanto danneggiamo i nostri figli, a volte, e in perfetta buona fede ... il problema è l'informazione e qui si torna al problema anche televisivo, giornalistico ecc... hai visto che di recente pubblicizzavano un latte per bambini piccoli con una dose di ferro mi pare 400 volte superiore a quella naturale ? é sensato ? va bè... sarebbe un discorso infinito, speriamo nel futuro dell'informazione corretta e completa.
Però sono molto contenta perchè ho la fortuna di conoscere parecchie persone che fanno le cose, anche e soprattutto nel loro lavoro, con una sensibilità e un'attenzione straordinari, solo questo ti mette nelle condizioni di valutare di volta in volta, giorno per giorno le reali necessità delle tue piante, anzichè procedere meccanicamente a calendario e a tappeto. Vuol dire anche rispetto per sè stessi : ti faccio i miei complimenti, oggi l'etica è rara.
Mamma mia come sono logorroica.... giuro che è l'ultimo post ..
ciao