Risultati da 1 a 10 di 68

Visualizzazione Elencata

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Re: Contraddizione relativistica?

Citazione Originariamente Scritto da icsics Visualizza Messaggio
    Premetto che la relazione spaziotemporale mi era nota da tempo e che ho fatto riferimento al video per cercare un valido supporto per esprimerla al meglio.
    In sintesi la mia posizione ormai dovrebbe essere chiara:
    una massa puo' muoversi a cavallo del tempo vuol dire che e' trasportata dal tempo. Es:
    Un atleta corre i 100 metri in 10 secondi.
    Lui si sposta nel tempo dall'istante 0 s. all'istante 10 s.
    Questo vuol dire che in riferimento alla relazione vm + vt = c
    l'atleta del''istante 0 s. si trova immerso nel passato con v = c e si trova ad una distanza dal presente 10 s. = 10 * c.(segue il fluire del tempo a cui ho associato il comportamento di un onda elettromagnetica proprio per c)
    Il punto è che non è solo la massa X che si muove nel tempo. Il punto è che l'intero universo si muove nel tempo, in un'unica direzione, e al massimo il tempo può sembrare fermo per alcuni sistemi di riferimento rispetto al nostro.

Un movimento nel tempo come nello spazio presupporrebbe la possibilità di spostarsi anche all'indietro nel tempo e di restare fermi in esso.
    Ma non puoi rimanere in assoluto fermo nel tempo (solo relativamente ad alcuni sistemi di riferimento, e non se sei dotato di massa), e non puoi nemmeno tornare indietro nel tempo (fino a prova contraria).
    E' per questi motivi che parlare di una "velocità del tempo", trattando il tempo come una dimensione spazio, è improprio.

Il tempo è una cosa a sé.

L'equazione massa - onda poi non è così nuova. E' l'ipotesi di de Broglie...
    0 1 0