Discussione: Cloni
Visualizzazione Elencata
-
08-12-2021, 07:38 #4
Re: Cloni
Non sono al corrente di una lista esaustiva. Però ecco qualche osservazioni:
1. I plossl TS optics sono prodotti da GSO (Guan Sheng Optics). I secondi si trovano a prezzo basso su teleskopy.pl. Lo stesso vale per altri accessori come Barlow, diagonali e cercatori. I prezzi in EUR sul sito polacco sono molto più bassi che su TS (esempio Barlow: 25 eur contro 75 eur!) però bisogna aggiungere spese di spedizione fisse dalla Polonia di 25 eur. GSO è usato come fornitore anche da altri distributori come First Light Optics (marca StellaLyra): i prodotti sono però fondamentalmente gli stessi.
2. I Maxvision sono equivalenti agli Explore Scientific (ES) Dico “equivalenti” e non “uguali” perché ho letto che, nonostante le ottiche siano le stesse, i Maxvision non sono riempiti con gas inerte come invece gli ES. Si trovano su Aliexpress e la differenza di prezzo è abbastanza rilevante.
3. I TMB planetary si trovano sotto varie marche e sembrerebbero tutti uguali (magari c’e variabilità nelle varie partite di produzione, ma questo è incontrollabile).
4. Gli Orion Q70 sono uguali ai TS optics Wide Angle. Però la differenza di prezzo non è sostanziale.
5. Non ho mai visto “cloni”, in senso lato, dei Baader e Pentax
...e molti altri casi...
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Ultima modifica di Giovanni1971; 08-12-2021 alle 07:40 Motivo: Parola sbagliata
To see a World in a Grain of Sand And a Heaven in a Wild Flower...
Ngc 5907
Ieri, 16:41 in Deep Sky