Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Cercare

Visualizzazione Elencata

Meteora L'avatar di astrobarney
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Cercare

Una domanda da neofita.
    La mia conoscenza del cielo si limita a conoscere il ciclo della luna, individuare alcune principali costellazioni (grande e piccolo carro, orione, perseo e poche altre) e la stella polare, distinguere un pianeta da una stella e un pō di storia dell'universo, come si forma una costellazione, una stella, un sistema stella/pianeti etc. Diciamo che riesco a rispondere in maniera motivata a tutte le domande che venivano poste per capire se usufruire o meno delle guide (che comunque mi sono letto con molto piacere).
    A questo punto vorrei capire quali sono i prossimi passi: secondo voi acquistare un atlante come quello consigliato e osservare il cielo per cominciare a conoscere tutte le costellazioni č il primo passo, oppure vi sono ancora passi precedenti da fare? (magari, che ne so, di studio teorico)
    Altra domanda, come mi posso organizzare a livello pratico per studiare il cielo e non abbagliarmi continuamente con la torcia per consultare le mappe?!? Voi utilizzate un tavolino con una lampada poco luminosa?
    Ci sono sezioni del forum o 3d che mi consigliate?
    Grazie in anticipo