Risultati da 1 a 10 di 215
Discussione: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.
Visualizzazione Elencata
-
21-05-2023, 15:21 #11
Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.
Un saluto a tutti.
Volevo avvisare tutti gli utilizzatori che il file guida e' stato aggiornato alla v1.2.2.5 compilato ora e immesso nello spazio Onedrive che.-...
1) Tutti i file sono controllati con Antivirus Kaspersky Internet Security, correttamente Licenziato e acquistato e testati.
2) Il file di guida non ha bisogno di firma digitale in quanto e' un file chm. E dentro il link in firma .
3) Creato una cartella chiamata " v1.2.2.5 - Agosto-Settembre " -------, cui dentro ci sono gia' le foto della versione nuova, comprese le foto della guida.
4) Rimosso e pulito la sezione libri in quanto non ho nessun riscontro da nessuno e varie documentazioni, riutilizzando lo spazio a mio uso e consumo. Lasciando solo la documentazione (1/200 di quello che ho..) lasciando MERCURY, VENUS, NEMESIS, MARTE--
5) Vi ho lasciato le carte stellari, quelle belle e importanti del cielo che vi possono servire. Atlas ed altre. + Mappe. !
6) Ho iniziato a fare le pulizie delle vecchie foto ----- In quanto non servono più., Metterò al momento dell'uscita della nuova versione, ovviamente le nuove foto.
Nella nuova versione v1.2.2.5- Sono stati corretti dei bug, che penso nessuno abbia notato. Quindi appena metto la nuova, (e' pronta ma la sto testando, debbo ancora fare un check sui nuovi algoritmi, che ho riscontrato dovrebbero dare una migliore precisione, [NOTATI CON @cesarelia ] -------
Questi i miglioramenti giusto per informare e condividere con tutti i miei progressi, inoltre mi sono fatto aiutare da ChatGPT
nel quale oramai 2 volte la settimana, chatto per imparare. Ovviamente e una IA virtuale, che mi serve per ampliare le mie conoscenze.
7) Migliorato velocità esecuzione del 5% molto meglio ......... 50mb di memoria all'avvio e in calcolo.
8) IMPORTANTE sulla gestione del db, ho inserito un codice importante che mancava, chiudere la connessione al database dopo avere letto il dato !
9) Corretto altitudine di Aosta da "16"> a 583m. slm-
10) Tolto alcune annotazioni all'interno del listato di codice complessivo.
11) Ridimensionati i vari gruppi di definizione uscita calcolo, rifacendo anche i pulsanti in tutte le tab, compreso i tasti nella sezione stampa. Migliorando la grafica.
12) Nella pagina "Solar and Sunrise" ==> Voce centrale >> "Solar Noon" aggiunto dopo orario Sole passato, la differenza hh:mm:ss la differenza tra il Sole a mezzodi' a quello passato su Greenwich, per informare la differenza.
13) Importanti altre correzioni, Correzione Equinox of equation (EoE) messo il calcolo in (HP), alta precisione per farlo corrispondere al calcolo nel sito https://aa.usno.navy.mil/data/siderealtime ---- Praticamente ho messo quello migliore che era gia' nel programma. Allineandomi con il sito. bello vedere che il proprio lavoro si allinea con i siti di riferimento mondiali.
Allora ................................. il programma........................ funziona !
14) Finalmente aggiunto i controlli dei file nel programma che avevo scritto in post precedenti, rileva file mancanti e controlla se alcuni file sono modificati ! In tal caso, il programma si chiude nel rispetto del Licenza Gratuita Freeware. Per preservare programma e / o errori di esecuzione. Menzjonati da diversi utilizzatori, inoltre richiestomi esplicitamente.
15) Leggero aumento precisione per Sole e Luna in posizionamento AR / decl. stando nell'arco da -4000 +4000 ---- In range 8000 anni. Ho trovato alcune librerie in python (SOFA), che mi sono spulciato e rilevato le correzioni sugli algoritmi e polinomiali di 3° ordine. E che devo finire di spulciare...
16) Update "CalcIsland" aggiunto :
22 -Conversione temperatura C° / K° / F° / Re
23 - Conversione di Km / UA / Al / Parsec
24 - Calcola distanza tra 2 punti sulla Terra
25 - Oculare apparente vs. campo reale visivo
26 - Calcolo di tempo di posa ideale ( sperimentale )
27 - Angolo di separazione tra 2 corpi [Pianeti o sole pianeta]
28 - Calcolo tra due date [rifatto completamente risolvendo gli errori delle 2 versioni precedenti, ovvero la 1.0.9, ero ancora agli inizi ...
SE AVETE PROBLEMI E IDEE, CONSIGLI, SUGGERIMENTI ----- SEGNALATEMELI PER EMAIL O TRAMITE IL FORUM ....... (l'email la trovate nel menu Info del programma)
17) Messo un po' a posto i pulsanti che puntavano altrove alcuni .
18) 20.000 Linee di codice di programmazione, comprese le annotazioni personali.
19) Ringrazio per le segnalazione di alcune persone per le migliorie. E la correzione degli errori.
Ringrazio per la moltitudine delle visite, per miglioramenti scrivetemi anche in privato non vi mangio
lol.
Ringrazio coloro con cui quotidianamente ho chat e suggerimenti e idee che mi permettono di migliorare.
A presto con la nuova versione......... a giorni rimuovo la vecchia 1.2.2.4 per ovvi motivi, visto che la nuova si avvicina.
Buona Domenica, buon pomeriggio, un saluti a belli, belle e brutti.
PS: Se qualcuno ha bisogno di libri o documenti, mi scriva in privato Grazie. (visto che in rete ogni giorno cerco cose nuove..)Ultima modifica di lucianob; 21-05-2023 alle 15:38
Miei contributi, Mio lavoro "Programma Astronomico" E' Programma! FILE PROGRAMMA PROGETTO Qui =>Link https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ
-