Risultati da 1 a 10 di 26

Visualizzazione Elencata

SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Taggato in
    430 Post(s)

Re: Manciano (GR), megapale eoliche illuminate nel sito peninsulare con miglior SQM .

Citazione Originariamente Scritto da ale.crl Visualizza Messaggio
    In questo forum ci sono 30mila utenti, la petizione supera di poco le 3000 firme...qualcosa non torna....
    Esatto.

Ieri ho aperto un thread del tutto simile a questo sul Forum Skylive, certo meno frequentato di questo:
    2805 iscritti, record di presenze contemporanee 397 nel 2020 (iscritti e ospiti); in 1 gg - 0 risposte e 4 (sic) visite.

Il 15 settembre ho aperto un thread sempre del tutto simile come contenuti sul piccolo Forum ADIA:
    781 iscritti, massimo di presenze contemporanee 597 nel 2020 (iscritti e ospiti): in 7 gg 0 risposte, 11 visite. IN TUTTO.

Questo thread su Astronomia.com 'ho aperto sempre una settimana fa, il 15 settembre:
    ben 31.802 iscritti, ma solo 356 attivi, massima frequentazione 3,972 persone nel 2016, in 7 gg 11 risposte (almeno...), ma SOLO 376 visite.

Il 16 settembre anche l'astrofilo romano Danilo Pivato, che ringrazio pubblicamente, ha aperto un thread sul Forum Astrofili Italiani:
    ben 11.161 iscritti, record di presenze 501 nel 2020: in 7 gg scarsi, ben 49 risposte, anche in dissenso (bene lo stesso), BEN 2506 visite!!

C'è effettivamente qualcosa che non va.
    L'idea che l'astronomia osservativa e anche l'astrofotografia abbiano bisogno di una qualità decorosa del cielo per poter essere svolta con soddisfazione, non è stata interiorizzata?
    L'Italia condivide con la Corea del Sud, testa a testa, la palma nera del livello peggiore di inquinamento luminoso nel mondo; possibile che un astrofilo sia più prono a spendere per costosi filtri taglia banda delle categorie degli UHC ma nemmeno abbia voglia di seguire ciò che accade, non dico impegnarsi?
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org