Discussione: Autocostruzione telescopio guida
Visualizzazione Elencata
-
25-10-2023, 10:31 #5
Re: Autocostruzione telescopio guida
Come detto in altri post, vedi questo https://www.astronomia.com/forum/sho...-per-autoguida, l'autoguida la metterei solo sul newtoniano 150/750, che a quanto mi hanno detto all'acquisto è un po' più adatto al cielo profondo. Il Mak lo terrei per i pianeti.
Sempre in quel 3d di prima, in questo post https://www.astronomia.com/forum/sho...l=1#post441531 riferivo le offerte che mi sono state fatte per l'autoguida.
I consigli servono anche a discriminare i prezzi civetta, senza discutere della qualità. Quella non la conosco. I primi due kit a prezzo base comprendenti materiale Omegon e/o Bresser mi sembrano bassi, per tutto il kit completo, ma anche qui ho bisogno di chiedere a chi li conosce, o li ha conosciuti e magari li ha allontanati per problematiche varie emerse durante l'utilizzo. Magari fanno il loro sporco lavoro in modi egregio. Chiedo a voi se li conoscete ed è così.
Vedendo le caratteristiche mi sembra che quelli per il materiale Skywatcher siano un po' meglio. Ovviamente si parla di un kit che costa quanto telescopio e montatura che ho ora, anzi di più aggiungendo la videocamera.
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Enea, La Mia Strumentazione
Ma vi rendete conto di quanto è pieno questo vuoto?#quantoepienoquestovuoto