Risultati da 21 a 23 di 23
Discussione: Opinioni nuova ottica
-
Ieri, 21:49 #21
Re: Opinioni nuova ottica
Ne ho una a 5 km di distanza e credo debba prendere coraggio ed iscrivermi. C'è un osservatorio con cupola e struttura adiacente.
Grazie per la tua esperienza diretta.
Buona serata
-
-
Ieri, 21:50 #22
Ma lui se non esce fuori da casa ha bortle 5 deve fare il planetario e se non si vuole vedere solo le due "bandine" equatoriali di Giove con 100mm di apertura il C8 va più che bene, se serve un ora per acclimatarlo lo metterà sul balcone un ora prima.. quando uscirà campo 1º e/o 1,7 farà il suo Deep Sky con 200mm e non con 100..
La montatura SW EQ5 è super collaudata e va bene, non deve fare le APOD di astrofoto, in visuale con un C8 ci fa tutto ed è uno degli strumenti più accreditati.. il pelo nell'uovo è difficile trovarlo, bisogna solo metterlo in condizioni di non spendere male i soldi..
Se deve vedere solo i pianeti cosa ci va a fare fuori! non ce bisogno neanche che esce, li vedrà da casa!
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Ultima modifica di frignanoit; Ieri alle 22:07
Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio
-
Oggi, 09:52 #23
@frignanoit Buongiorno.
L'organizzare sedute fuori casa mi è più che altro ostico per via della bimba piccola, alle 9 va a letto e quando ha visto la luna, giove e saturno è contenta e come si sa, la loro pazienza dura quanto un filamento di tungsteno a 200 volt in aria ambiente. Come dici tu, il mio obbiettivo è non spendere e spandere, come d'altronde vorrebbero tutti. Io apprezzo molto ogni vostra opinione riguardo le vostre soggettività che mi confermano che le visualizzazioni astronomiche sono molto emotive solo per il semplice fatto che ognuno di voi ha il proprio strumento preferito con cui vede le immagini.
Nulla però mi vieta di provare ad organizzarmi bene appena trovo un sito comodo per fare visualizzazione in campagna.
Ripeto, ho iniziato a Gennaio a fare visualizzazioni e a Dicembre a leggere libri su libri ciascuno dei quali dicono grosso modo le solite cose, ma che nello specifico traspaiono opinioni diverse e personali.
Vi ringrazio ancora tutti per le vostre preziose opinioni, credo che sia importante frequentare una realtà con persone che già posseggono strumentazione per farsi una reale idea su cosa personalmente fa per se stessi.
Buona Domenica
-