Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Montatura Bresser skylux eq3..
-
Ieri, 09:00 #1SuperGigante
- Taggato in
- 95 Post(s)
Montatura Bresser skylux eq3..
Buon giorno a tutti,vi chiedo consigli se volete aiutarmi,posseggo la montatura in oggetto,quella in dotazione al rifrattore Lidl bresser 70/700,essendo per questioni economiche l'unica e sola montatura che ho....non riesco ad usarla..cioè avevo preso molto tempo fa anche la sua motorizzazione in AR con pulsantiera Bresser,quando vado per inseguire,e magari fotogarfare un pianeta o luna,l'oggetto se ne va,le viti di serraggio di AR e DEC sembrano non tengano piu',la ruotina del motorino gira,quando schiaccio il pulsante avanti>> il led è verde quando voglio riportarlo un po indietro << diventa rosso,alimento la pulsantiera con un piccolo ups portatile che eroga 6V-9V-12V a 2 A,io di solito uso i 9V,il pacco batterie prevede in totale 6V..ma non penso sia quello...potrebbe allora essere un problema meccanico cioè di giunzione vite senza fine ingranaggio,provo a smontare pulire ingranaggi e mettere grasso "serio" ???
Premetto sopra ho un Rifrattore acromatico Skywatcher 102/500,cercatore originale Skywatcher 6X30,diagonale,oculare/camera di ripresa...Non so piu' come risolvere,funzionasse almeno potrei portare avanti questo hobby...che mi aiuta moltissimo a livello di testa per rilassarmi e affrontare un altra cosa fisica molto grave...Se volte e potete proponetemi delle soluzioni.Vi ringrazio veramente in anticipo e di cuore.
BRES1.jpg
Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Rifrattore skyluyx bressser 70mmf10,Canon 7d,montatura bresser skylux eq2/3
-
-
Ieri, 11:47 #2
Re: Montatura Bresser skylux eq3..
Ciao robj , in passato ho avuto la tua stessa montatura e ne sono rimasto molto contento , non ho ben capito se il tuo problema è il mancato blocco delle frizioni oppure un mal funzionamento del motorino di ar , per il blocco , capita avvolte che del grasso va a finire dove agisce il contatto , in quel caso gli assi tendono a slittare , potresti provare a smontarla e pulire la zona dove agisce il blocco .
-
Ieri, 22:13 #3
Re: Montatura Bresser skylux eq3..
Ciao Robj
Credo che il problema principale sia proprio il fatto che la alimenti a 9v, (che è il 50% in più dei dati di targa e che sicuramente non fa bene al motore).
-