-
Ieri, 22:34 #1
Consiglio su Star Tracker o telescopi per astrofotografia deep sky
Salve, come da titolo sto cercando di capire diverse soluzioni al mio problema, ovvero l'astrofotografia deep sky. Ho a disposizione solo il mio smartphone (che fa automaticamente il Photo Stack) che per quanto sia poco mi ha dato non poche soddisfazioni. Cercando su internet ho trovato lo Star Adventurer 2i wi-fi della sky-watcher che sembra fare al caso mio. Il mio dubbio da novizio è, ci sono altre soluzioni anche con telescopio? o pensate che questo sky-watcher possa andare? considerate che mi sto imbarcando in questa fantastica avventura con un mio amico, che ha a disposizione già una Nikon p1100 che è più adatta a pianeti, però è uno strumento aggiuntivo che può essere d'aiuto. Metto qui sotto il questionario e vi ringrazio anticipatamente per le risposte

1) Cosa voglio osservare principalmente : b- Cielo Profondo
2) Uso del telescopio : b- Solo astrofotografia
3) La cosa più importante per me è : d- Un compromesso tra funzionalità e diametro
4) Osservo più spesso: c- Posso spostarmi senza problemi
5) Il cielo da dove osservo generalmente è: d- Cielo scuro; la Via Lattea è sempre visibile e si osserva per intero l'Orsa Minore
6) Quando mi sposto: a- Non ho problemi di spazio in macchina
7) Per raggiungere il luogo di osservazione con la mia auto: b- Ho un breve tragitto e pochi passi
8) Posso trasportare facilmente: a- 10 kg
9) Messa a punto: b- Con un cacciavite me la cavo …
10) Quando sono sul posto: c- Mi prendo tutto il tempo necessario per installare e montare lo strumento sul posto
11) Per trovare il bersaglio: b- So usare una mappa, ma mi piacerebbe qualcosa di automatico
12) Quando ho trovato l'oggetto: a- Non vorrei toccare nulla e mantenerlo visibile
13) Per lo strumento senza accessori, posso spendere : € 500 (dipende sempre quanto costano gli accessori)
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-