Risultati da 1 a 1 di 1
    Nana Bruna L'avatar di Rosssiiii
    Taggato in
    8 Post(s)

Acquisto di un telescopio a largo campo - esempio: Svbony sv555

Ciao a tutti,

dopo un anno di astrografia vorrei comprare un telescopio ma vorrei iniziare con una focale di circa 250mm e un buon rapporto focale in modo da far entrare quanta più luce possibile per un buon rapporto qualità prezzo comunque.

Mi piace molto il modello svbony sv555 che però nelle prime versioni ho letto avere un pò di problemi.

1) vorrei sapere se i vecchi difetti che riguardavano problemi di incapacità di messa a fuoco se usato con reflex sono stati risolti ?

2) come dice valerio pardi nella sua ultima recensione, non era possibile usare un cassettino portafiltri, ma ora sembra essere disponibile il cassettino porta filtri sv226, tra l'altro viene anche venduto in un pacchetto promozionale con quest'ultimo.

3) sempre nella recensione di valerio pardi ho sentito dire che l'annerimento interno del tubo non è di qualità molto elevata e che quando si scattano foto e c'è una stella molto luminosa nel campo visivo, potrebbero apparire degli artefatti attorno alle stelle, a lui non era successo ma potenzialmente sarebbe potuto accadere, voi avete avuto qualche esperienza a riguardo ?

4) non mi sembra sia possibile acquistarlo da rivenditori italiani, c'è qualcuno di voi che ha già acquistato dal sito ufficiale e che garanzia danno ? io personalmente dalla cina non ho acquistato mai prodotti cosi costosi, al massimo qualche 100€ su aliexpress e non ho notato che sia stata applicata alcuna commissione di dogana oltre al prezzo mostrato, non vorrei avere quindi brutte sorprese che oltre al prezzo indicato ne viene applicato uno maggiore.

Se volete darmi qualche altro consiglio fate pure.

Saluti

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Star Adventurer GTI,Canon 50d, 2000d stock,Canon 55-250mm,Sigma 70-300mm,MTO 500mm f8, ASI 120MM mini ; Svbony 165 F4