Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Modifica NEQ6 PRO
-
Ieri, 13:18 #1
Modifica NEQ6 PRO
Buongiorno a tutti,
Vorrei fare un upgrade alla mia vecchia montatura SW NEQ6 PRO. Gli ho già fatto alcune modifiche che definirei classiche quali la sostituzione degli ingranaggi con la trasmissione a cinghie Rowane, la sostituzione della connessione del cavetto di alimentazione ed anche modifica del telaio della testa per creare sportellini di accesso alle trasmissioni, il tutto self made. Ora dopo anni di utilizzo anche con tubo lungo (150/1200) gli accoppiamenti vite senza fine e corona dentata sono "andati" e vorrei sostituirli con qualcosa di valido. Al momento ho tamponato installando i ricambi cinesi originali ma vorrei fare un upgrade valido. Qualcuno può darmi indicazioni in merito.
Grazie
-
-
Ieri, 13:23 #2Staff • Moderatore Globale
- Taggato in
- 566 Post(s)

Re: Modifica NEQ6 PRO
@MUL.APIN , è gradita una presentazione nella sezione dedicata, prima di interagire col forum...
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
Ieri, 13:39 #3
Richiesta opportuna direi.
Pseudonimo Mul.Apin come richiamo alla passione sia della storia delle civiltà antiche che dell'astronomia amatoriale. Mi dedico in particolare all'osservazione solare utilizzando strumentazione piuttosto economica adattata all'osservazione ed alla fotografia. Come strumentazione di base utilizzo la NEQ6 con tubo 150/1200 + Daystar Combo a cui applico divesrse barlow in funzione dell'osservazione che preparo. Per il planetario utilizzo un Mak Cassegrain 180/2700. In questo periodo sono fermo per manutenzione sia alle ottiche che alla NEQ6
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-
Ieri, 13:41 #4Staff • Moderatore Globale
- Taggato in
- 566 Post(s)

Andava fatta nella sezione apposita, la presentazione... Te la copio lì.
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
Oggi, 09:56 #5Staff • Moderatore Globale
- Taggato in
- 2401 Post(s)

oltretutto anche la sezione va spostata, lo faccio io.
-
Oggi, 12:16 #6
Avendo sostituito gli accoppiamenti corona /vite , con ricambi originali Cinesi , credo che sei di nuovo apposto per altri anni .
-
Oggi, 15:54 #7
-