Discussione: problema con montatura eq3 motorizzata
-
Ieri, 23:41 #1
problema con montatura eq3 motorizzata
Buonasera volevo esporre un problema con la mia montatura eq3. Nonostante che io cerchi di centrare correttamente la stella polare l'inseguimento dell'oggetto non è regolare e dopo 20-30 minuti l'oggetto tende a spostarsi dal centro del campo. in cosa sbaglio? inoltre l'ultima volta il motore di declinazione sembrava bloccato cioè nonostante provassi a muoverlo con la pulsantiera del motore non funzionava.
Grazie a chi mi risponderà
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-
-
Oggi, 08:47 #2Staff • Moderatore Globale
- Data Registrazione
- May 2012
- Località
- Tarquinia (VT)
- Messaggi
- 29,257
- Taggato in
- 2402 Post(s)



Re: problema con montatura eq3 motorizzata
se muovi uno dei motori potrebbe sembrare che non si muovi data la bassa velocità , sicuro che sia proprio bloccato?
inoltre se l'inseguimento non è corretto è solo un motivo di allineamento non preciso.
-
Discussioni Simili
-
consiglio montatura motorizzata
Di Criscalvi nel forum Telescopi e MontatureRisposte: 22Ultimo Messaggio: 04-03-2025, 09:59 -
Possibilità di montatura motorizzata per dobson.
Di Frank_Lo_Strano nel forum Telescopi e MontatureRisposte: 5Ultimo Messaggio: 23-03-2021, 11:04 -
Informazioni montatura EQ 5 motorizzata
Di Matthew nel forum Telescopi e MontatureRisposte: 11Ultimo Messaggio: 19-08-2020, 10:27 -
Montatura motorizzata e Goto, ci sono differenze?
Di DavideGallotti nel forum Telescopi e MontatureRisposte: 10Ultimo Messaggio: 25-02-2018, 11:41 -
C8 Ngt con montatura equatoriale tedesca motorizzata CG 5
Di Istmo nel forum Telescopi e MontatureRisposte: 8Ultimo Messaggio: 02-05-2014, 17:04


Rispondi Citando

problema con montatura eq3...
Ieri, 23:41 in Telescopi e Montature