Discussione: Astrofisici Perplessi e noi umani?
-
22-07-2026, 12:15 #1
Astrofisici Perplessi e noi umani?
Forse si poteva prevedere che col JWST tutto sarebbe cambiato ma fa comunque impressione: https://www.quantamagazine.org/astro...erse-20260702/
-
-
Oggi, 11:32 #2
Re: Astrofisici Perplessi e noi umani?
La nostra conoscenza delle cose è un continuo progresso verso la verità, nel caso dell'universo sembra che il cammino sia ancora molto lungo. Ci sono tantissime cose ancora che non hanno una verità scientifica. Ma grazie a Dio!! Un universo senza misteri sarebbe meno affascinante.
"Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare"
Classic 8" Cassegrain, NW 150/750, EQ5 synscan, SV305pro, Asi 585, Q-Barlow Baader
-
Oggi, 19:29 #3Staff • Moderatore Globale
- Taggato in
- 567 Post(s)

Re: Astrofisici Perplessi e noi umani?
Beh, sui puntini rossi c'è già una novità. Qualcuno sostiene che siano ammassi globulari con una stella immensa al suo centro, frutto di collisioni multiple di stelle all'interno dell'ammasso. Questo potrebbe spiegare la presenza di più generazioni di stelle in un ammasso, con composizioni chimiche insolite e il relativamente breve tempo di esistenza del fenomeno (circa un miliardo di anni).
Però, ed è una cosa che ipotizzo e che mi affascina, potrebbero essere l'indizio di una fisica leggermente diversa nei primordi dell'universo. Chissà...Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-