Originariamente Scritto da
manuela
Vedrai che l'operazione si risolverā felicemente e brevemente, ma mi preoccupa molto che tu prenda in considerazione l'idea di smetteremdi cercare e tradurre per noi le novitā del mondo scintifico e astronomico. Ti prego di ripensarci, perchč anche se apparentemente non fai altro che tardurre le notizie, in realtā avviene prima una cosa importantissime e impagabile: tu sai a colpo d'occhio capire quali sono le news accreditate equali spazzatura peeudoscientifica. Inoltre, una volta operata la scelta(non facile perchč in realtā richiede olta competenza anche in altre branche , oltre a una mole inaririvabile di preparazione in astrofisica) , tu sai non solo tradurre, ma addomesticare la notizia in chiave divulgativa in modo che sia appetibile e digeribile alla "nostra"specifica capacitā media. Cioč soddisfa i pių capaci e mette i meno capaci come me di comprendera mettendo in relazione le poche nozioni di base che hanno (senza offesa per nessuno,io stessa sono la meno competente). Se ti perdiamo siamo nei guai, perciō porta pazienza, io stessa a volte non chiedo e non commento , non per scarso inteeresse, ma perchč so che a causa dellla mia scarsitā farei domande cosė ingenue da essere quasi offensive(come chiedere a uno chef di altissimo livello di farti un uovo sodo) e aspetto cheni pių bravi di me facciano le domande che volevo fare io ma che non ero capace di formulare correttamente, il che si verifica sempre, visto che di bravi a capire e fare domande ce e sono parecchi.
Immagini lunari con un discreto...
Oggi, 11:38 in Pianeti e dintorni