Discussione: Primo telescopio per me e mio figlio
Visualizzazione Elencata
-
18-06-2012, 12:49 #6
Re: Primo telescopio per me e mio figlio
Il primo scartiamolo subito, il cosmo1 invece lo consiglio come primo telescopio, viene utile anche come secondo telescopio, più avanti, per un uso veloce.
L'unico problema dei rifrattori lunghi è che più si guarda verso le zenit (in alto) e più diventa scomodo, per ovvi motivi.
Forse uno più corto (di diametro sempre sui 90mm) è più pratico, anche se sarà soggetto a maggiore cromatismo.
Potrei consigliare un Mak 127 su montatura eq3,2 - costo totale sui 500 euro, forse di meno, guarda sui siti tipo Ottica san Marco, Miotti, Tecnosky per il più conveniente.
Se il badget è limitato cerca un 700 di lunghezza focale. Il bambino mi sembra u pochino piccolo, il mio consiglio riguarda te come neofita, altrimenti anche il bresser Lidl 70/700 a meno di 80 euro da già discrete soddisfazioni. (ce l'ho pure io)
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
La Mia Strumentazione