Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Fossili invisibili

Visualizzazione Elencata

Nana Rossa L'avatar di davide1334
    Localitā
    emilia
    Taggato in
    16 Post(s)

Re: Fossili invisibili

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    forse ho capito male la tua domanda, ma... temo ci sia un po' di confusione (se sbaglio scusami).

Non dobbiamo confondere stelle molto antiche ma vicine a noi, con stelle giovani situate in luoghi molto lontani da noi nel tempo.

In un ammasso globulare della Via Lattea, noi vediamo le stelle come sono praticamente oggi dopo essersi evolute per miliardi di anni. Nelle galassie molto lontane vediamo la situazione di quel tempo. La situazione č allora la seguente: se togliamo il gas in galassie primordiali, vediamo com'era la situazione di 13 miliardi di anni fa in condizioni anomale. Se non sono nate nuove stelle, vediamo (o non riusciamo a vedere) solo le stelle giā evolutesi in quella data. Le stelle massicce erano morte e quelle non massicce sono praticamente invisibili ai nostri occhi attuali a quella distanza.
    La stranezza č proprio questa: non esistono stelle di generazione successiva alla prima, relativa alla fase oscura.

Se ho capito male, dimmelo...

si si enzo hai ragione,non hai capito male come al solito sono io che fatico ad avere il "quadro generale" della situazione,porta/te pazienza eh,comunque ho riletto a modo l'articolo e ho capito,non si sono formate stelle di genereazione successiva,quindi rimangono solo gli oggetti pių antichi e pių piccoli che non possiamo vedere,da qui galassie fantasma...
    perchč dici che non c'era bisogno di tirare fuori la solita storia della materia oscura?aldilā del concetto di moda o sensazionalismo facile,mi pare di leggere tra le righe di tutti voi pių esperti un certo scetticismo,cioč non ci credete fondamentalmente a sta materia oscura?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •